Giovanni Bosi è il nuovo allenatore del Palermo. Questa la decisione del presidente rosanero, Maurizio Zamparini, dopo l’ennesimo ribaltone alla guida della società. Stamane, infatti, erano arrivate le dimissioni del tecnico Guillermo Barros Schelotto, giunto in Sicilia nel mese di gennaio per sostituire Ballardini. Le motivazioni che hanno portato a questa decisione sono ormai note, ovvero la mancanza della licenza Uefa di allenatore. «Non ho la licenza e non posso allenare – ha dichiarato l’argentino dopo la decisione di lasciare il club di viale del Fante –, dall’Uefa non me l’hanno approvata perché manca ancora un anno e mezzo di esperienza. Purtroppo si tratta della legge che, in quanto tale va accettata e rispettata. È difficile continuare in queste condizioni».
A questo punto, la società ha dovuto, per l’ennesima volta in questa stagione, correre ai ripari. La scelta del patron rosanero è caduta su Bosi che aveva già guidato la squadra in occasione del successo contro l’Udinese, con Schelotto in panchina come dirigente accompagnatore. La promozione dell’ormai ex tecnico della Primavera rappresenta un vero e proprio declassamento per Giovanni Tedesco, che da ora in poi sarà il suo vice. Per il Palermo si tratta dunque di un altro ribaltone e in mattinata si era anche paventata l’ipotesi di un ritorno che avrebbe avuto del clamoroso: quello di Giuseppe Iachini, ancora sotto contratto con il club. Tale supposizione, in ogni caso, non sarebbe neppure stata presa in esame dal patron friulano, dato che, recentemente, i rapporti con il tecnico di Ascoli Piceno, si erano deteriorati.
Questo il comunicato di Zamparini, apparso sul sito ufficiale della società siciliana, con il quale il patron ha voluto comunicare le sue decisioni: «Nella difficile emergenza causata dal mancato riconoscimento da parte della Uefa della licenza di allenatore di Guillermo Barros Schelotto, comunico di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra all’allenatore della Primavera Giovanni Bosi, con l’aiuto di Giovanni Tedesco e di promuovere, nella qualità di preparatore atletico, il palermitano Francesco Sicari, anch’egli dalla Primavera. In bocca al lupo a tutti».
È stato arrestato Gaetano Savoca, l'ultimo boss del mandamento Brancaccio-Ciaculli di Palermo. Savoca - che…
Avrebbe rifiutato un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e minacciato di far esplodere delle bombole. È…
Pare che stesse facendo dei lavori nella sua abitazione, poi l'incidente che l'ha fatto cadere…
Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…
Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…
I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…