CityMap Sicilia, arriva il nuovo portale online Fondatrici: «Amiamo questa terra più di tutto»

CityMap Sicilia spegne le prime dieci candeline e lancia il nuovo sito citymapsicilia.it. Il motto per il decennio di attività è 1, 10, 100 e tanto amore e coinvolge partner e sponsor che nel corso degli anni hanno supportato il portale online. CityMap Sicilia è un progetto editoriale di Industria01 – agenzia creativa di Catania – e un’iniziativa multimediale di promozione del territorio. Nato nel 2006 come mappa turistica ufficiale della città di Catania, oggi rappresenta un punto di riferimento e una piattaforma d’informazione turistica per la Sicilia orientale. Oltre alla pubblicazione delle tre edizioni annuali della mappa cartacea, integra un portale web e tre totem multimediali di consultazione nei siti d’informazione turistica del capoluogo etneo, di Siracusa e di Taormina

Il nuovo portale appare riprogettato nella grafica e nei contenuti e si appresta a fornire pratiche informazioni per vivere al meglio la città. Gli strumenti vanno dalle guide tematiche curate da esperti del settore ai percorsi geolocalizzati, dai calendari di eventi ai consigli made by locals, che lo hanno reso celebre. Inoltre, il nuovo social wall permetterà di raccogliere i contributi di valore generati dagli utenti e una sezione esclusiva – My Guide – permetterà ai turisti di pianificare il proprio viaggio, creando una e memorizzando luoghi, percorsi e locali preferiti. 

Il sito web sarà online a partire dal 14 febbraio 2016. Per celebrare l’evento i cento ambasciatori sono stati immortalati dal fotografo catanese Giuseppe Casaburi, filmati dalla videomaker Giulia Fraticelli e intervistati da Gianfranco Truglio. Cento ritratti che raccontano storie, collaborazioni e una visione comune di una Sicilia meravigliosa. I personaggi scelti sono quelli che quotidianamente fanno turismo e che in questi dieci anni hanno contribuito a rendere migliore CityMap Sicilia. «Viviamo il turismo come un’opportunità imprescindibile», spiegano le fondatrici del portale Bice Guastella e Sarah Bersani. «Amiamo questa terra più di tutto e per questo celebriamo il lancio del nuovo sito proprio durante la festa dell’amore. Entusiasmo e passione ci spingono a fare rete, con le istituzioni e l’imprenditoria privata – continuano – Vogliamo trasmettere questo amore al turista in arrivo e al cittadino che vive il territorio».

Redazione

Recent Posts

Casteldaccia, i contorni di una strage evitabile

«L'ho incontrato due giorni fa e gli ho chiesto "perché non ti ritiri e te…

2 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, parla operaio sopravvissuto: «Sentito i colleghi gridare»

«All'improvviso ho sentito i miei colleghi che gridavano, e ho dato subito l'allarme. Mi sento…

13 ore ago

Strage Casteldaccia, il comandante dei vigili del fuoco: «Con le precauzioni, non avremmo cinque morti»

«Se fossero state prese tutte le precauzioni non avremmo avuto cinque morti». Risponde solo la…

13 ore ago

Strage Casteldaccia, i cinque operai morti uno dietro l’altro calandosi nel tombino

Sarebbero morti uno dietro l'altro i cinque operai, calandosi in un tombino dell'impianto fognario. È…

14 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

15 ore ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

16 ore ago