Palermo, i Mirri ricevuti anche a Palazzo d’Orleans Ma il pensiero va a un Barbera in stato d’abbandono

Prima dal sindaco, il giorno dopo dal presidente della Regione. Prosegue il tour di visite istituzionali di Dario e Daniele Mirri. I rappresentanti del gruppo che ha rilevato il titolo sportivo della società rosanero sono stati ricevuti a Palazzo d’Orleans da Nello Musumeci con il quale hanno discusso del futuro e delle prospettive del club che ripartirà dalla serie D. «Un’impresa di sport ed economia – ha postato su Facebook il governatore della Sicilia riferendosi alla sfida che dovranno affrontare i nuovi proprietari del Palermo – la Regione vi sarà accanto».
I titolari della Damir giovedì avevano incontrato a Palazzo delle Aquile il sindaco Leoluca Orlando e, a proposito di Orlando, il primo cittadino ha inviato ieri due note. Una con la quale, chiedendolo al Dirigente Settore Risorse Immobiliari, ha autorizzato lo sgombero dallo stadio Renzo Barbera della vecchia proprietà che detiene l’impianto sportivo di proprietà del Comune senza averne titolo «risultando la data del relativo contratto di concessione ampiamente scaduta». 

L’altra, contestualmente ai perentori messaggi inviati ad Arkus Network («Da giorno 24 il calcio a Palermo ha finalmente altri volti e altre prospettive. Chi in questi anni ha danneggiato la città e lo sport sarà chiamato a risponderne in ogni sede ancora di più se assumerà, come sembra voler assumere, atteggiamenti ostruzionisti che troveranno pronta risposta»), attraverso la quale ha concesso il nulla osta al gruppo Hera Hora in merito all’utilizzo dello stadio «per lo svolgimento di tutte le gare del campionato di serie D e di tutte le altre manifestazioni ufficiali organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti».

Lo zoom, dunque, è allargato sul Barbera, impianto che attualmente presenta un campo in pessime condizioni a causa dei mancati lavori di manutenzione. Il rifacimento del manto erboso sarà, pertanto, uno dei compiti di cui dovrà occuparsi il gruppo che fa riferimento al tandem Mirri-Di Piazza. Un sodalizio chiamato a rilanciare le ambizioni della squadra e a riaccendere l’entusiasmo del popolo rosanero. Che continua, intanto, a manifestare la propria fede e il proprio attaccamento ai colori. Lo farà anche venerdì prossimo (ore 21) in occasione del raduno a piazza Castlenuovo, davanti al Teatro Politeama, sollecitato dal collettivo della Curva Nord Inferiore che invita tutti i palermitani a «scendere in piazza per festeggiare questo nuovo inizio, per il nostro orgoglio».

Antonio La Rosa

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

3 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

5 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

9 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

10 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

12 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

18 ore ago