Palermo, Haas indica la strada ai rosa «Dobbiamo creare più azioni pericolose»

È uno dei volti nuovi in casa Palermo nel corso del calciomercato estivo. Nicolas Haas, centrocampista arrivato in prestito dall’Atalanta, ha detto la sua sulle prime due giornate disputate dai rosa in campionato: «Abbiamo giocato un buon calcio – spiega il ragazzo al sito ufficiale del club –. Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo di Salerno, ma non siamo riusciti a trovare tanto la porta. Dovremmo creare più azioni pericolose e avere meno problemi in difesa. Dobbiamo lavorare di più e tutti insieme, la strada per raggiungere gli obiettivi è lunga». Per lui due presenze in due partite finora, entrambe da subentrato nel corso della ripresa. Il suo carisma in campo, però, si è fatto sentire, tanto che il suo apporto è stato decisivo nell’azione che ha portato al gol di Mazzotta contro la Cremonese: «Sono felice che Mazzotta abbia segnato questo gol. È stato importantissimo perché eravamo in difficoltà. Sono contento di aiutare la squadra con i miei tiri e con il mio impegno. Io voglio dare tutto me stesso per questa maglia».

Nazionalità svizzera, Palermo è un ambiente totalmente diverso da quello di casa sua. Il classe ’96, però, si sta ambientando in fretta: «Sto veramente bene qui a Palermo. Mi piace molto la città e la vita qui è bellissima. Mi trovo bene con la squadra e voglio raggiungere l’obiettivo insieme ai miei compagni. Possiamo fare bene lavorando tutti insieme». In carriera Haas ha anche debuttato in serie A con l’Atalanta. Per lui, però, si tratta di un esordio assoluto tra i cadetti: «Il campionato di serie B è diverso dalla serie A. In A ci sono squadre più deboli, quando le affronti sai che devi batterle e giochi con questa convinzione. In B invece ci sono squadre molto forti e il livello è abbastanza equilibrato. Per conquistare i tre punti, devi fare tutto al meglio». Il campionato adesso riprenderà dopo la sosta per le Nazionali. Il Palermo ripartirà in trasferta domenica 16 settembre quando, alle 21, affronterà il Foggia allo Zaccheria: «Una trasferta così si prepara come sempre. Lavoriamo tutti insieme, dobbiamo avere la stessa idea non solo gli undici che scenderanno in campo, ma tutti e 23 gli elementi che compongono la rosa. Dobbiamo pensare a questa partita per cercare di conquistare i tre punti».

Luca Di Noto

Recent Posts

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

2 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

5 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

6 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

7 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

7 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

8 ore ago