Palermo, De Zerbi atterra in città Botta e risposta Cascio-Zamparini

Roberto De Zerbi sarà il nuovo allenatore del Palermo. E questa ormai non è una novità: dopo appena due giornate, infatti, la squadra rosanero cambia guida tecnica facendo così tornare alla mente la travagliata stagione passata, in cui a susseguirsi sono stati tantissimi tecnici. Domani la società e Ballardini troveranno l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto e l’ex mister del Foggia sarà annunciato ufficialmente e dirigerà il primo allenamento in rosanero. De Zerbi è atterrato questa sera all’aeroporto “Falcone Borsellino” alle ore 20,45, con un volo proveniente da Linate. Insieme a lui erano presenti anche un paio di quelli che saranno i suoi collaboratori. Nessuna dichiarazione da parte del tecnico che è stato fatto uscire da un’uscita secondaria e ha abbandonato Punta Raisi all’interno di una macchina societaria.

Intanto, nella giornata di oggi è tornato a farsi sentire anche l’imprenditore italo-americano Frank Cascio: «Confermo di aver fatto insieme al mio gruppo un’offerta solida e concreta per acquistare il Palermo. I termini sono confidenziali, ma l’offerta c’è. Il progetto prevede investimenti strategici, sia a livello sportivo sia di infrastrutture. Abbiamo le idee molto chiare su come rilanciare il brand Palermo, ma stiamo ancora aspettando una risposta ufficiale da parte del presidente Zamparini, che non ci ha dato ancora nessun feedback». Dopo tali dichiarazioni, non si è fatta attendere la risposta del presidente Maurizio Zamparini che attraverso un comunicato sul sito ufficiale rosanero ha ammesso: «Al più presto, la nostra banca di riferimento per la valutazione delle offerte dai gruppi che intendono acquistare il pacchetto azionario del Palermo, si metterà in contatto anche con il gruppo che fa riferimento a Cascio per ottenere le credenziali necessarie per iniziare una trattativa. La banca non parlerà di cifre ma dovrà verificare ed attestare la solidità finanziaria di chi vuole acquistare il Palermo. Se il riscontro sarà positivo, saremo lieti di trattare l’operazione con il siciliano e tifosissimo del Palermo Sig. Cascio».

Luca Di Noto

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

3 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

4 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

9 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

9 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

11 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

17 ore ago