Pagelle di Catania-Cosenza, migliore è Anastasi Promossi Pisseri e Djorjevic. Scoppa? Assente

Il Catania trova finalmente riscatto fuori dalle mura amiche dello stadio Angelo Massimino, mettendo in cassaforte la prima vittoria esterna del campionato. Adesso i rossazzurri si trovano in piena zona playoff a 21 punti in coabitazione con il Fondi e a soli tre punti dal quinto posto.

Pisseri 7: Ennesima buona prestazione per l’estremo difensore etneo che ha disputato una buona gara pur non essendo stato impegnato con continuità. Nei pochi gli interventi effettuati, come sempre ha dimostrato prontezza e reattività.

Parisi 6: Bene in fase di ripiegamento, difende con grinta e intensità. Poco incisivo in fase di proposizione, praticamente non supera quasi mai la metà campo.

Bergamelli 6,5: Partita accorta e intensa per il centrale difensivo che guida la retroguardia con maestria e senza incertezze.

Gil 5,5: Lotta con caparbietà e fa a sportellate contro gli attaccanti calabresi, suo l’errore in fase di marcatura sul vantaggio momentaneo del Cosenza.

DjordJevic 7: Bene in fase di copertura, ottimo in fase di spinta. Corre più volte lungo la fascia innescando azioni propositive.

Bucolo 6: Partita di quantità, lavora molti palloni sporchi a centrocampo disputando una sufficiente partita in fase d’interdizione.

Scoppa 5: Praticamente assente dal gioco per molti tratti del match, gara non adatta ad esaltare le sue caratteristiche tecniche, ci si aspetta molto di più da un regista così ben dotato tecnicamente.

Fornito 6: Lotta e corre con caparbietà su ogni pallone, grazie alla sua verve da una mano alla retroguardia rossazzurra nel portare il risultato in salvo.

Russotto 6,5: Corre e si dimena cercando di dare manforte al reparto avanzato. Non ancora al meglio delle condizioni fisiche, si impegna risultando utile allo scacchiere etneo.

Anastasi 7,5: Schierato come centravanti da Pino Rigoli, effettua tutti i movimenti in modo corretto. Si fa vedere in profondità, collabora con i compagni di reparto e crea non poche difficoltà alla difesa rossonera. Protagonista in entrambe le reti, bravo nello staccare di testa durante il gol del pareggio e altrettanto abile nel servire l’assist del gol vittoria a Mazzarani. Man of the match!

Mazzarani 6,5: Segna la rete del vantaggio rossazzurro, disputa una partita in cui anche se non al meglio delle condizioni fisiche è sempre nel vivo del gioco. La sua presenza in campo alla lunga paga.

Pino Rigoli (Allenatore) 6: Il suo Catania continua a non essere esaltante dal punto di vista della spettacolarità e del gioco, indovina Anastasi come perno centrale in avanti, meno fortunato a centrocampo con Scoppa che ha disputato l’ennesima prestazione incolore. Finalmente riesce ad ottenere i tre punti in classifica fuori casa non senza qualche patema d’animo, soprattutto nel finale quando decide di arroccarsi in difesa resistendo agli attacchi calabresi. 

Adriano Nicosia

Recent Posts

Il curioso caso della Run2castles, la gara patrocinata dall’Ars e rinviata a poche ore dal via perché senza un’autorizzazione

In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…

13 minuti ago

Catania, evade dai domiciliari per festeggiare il Capodanno

Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…

11 ore ago

Aggredisce, pedina e minaccia la ex, arresti domiciliari per un 43enne a San Filippo del Mela

Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…

11 ore ago

Catania, vanno al pronto soccorso con un finto medico. Scoperti aggrediscono un medico vero con calci e pugni

Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…

11 ore ago

Partita a rilento la stagione invernale dei saldi, complici il caro vita e il Black Friday

Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…

11 ore ago

Il cartello di Agrigento non ha errori grammaticali: maestrine e professorini, siete voi gli ignoranti

Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…

17 ore ago