Cronaca

Sui social della Lega spunta un nuovo video della giudice Apostolico: «Tifa con l’estrema sinistra»

Un nuovo video, della durata di appena 18 secondi, che ritrae la giudice di Catania Iolanda Apostolico mentre con altri manifestanti scandisce lo slogan «Siamo tutti antifascisti» è stato diffuso sui canali social ufficiali della Lega. Il video è incorniciato da una didascalia “Catania, coppia che lavora in tribunale tifa con l’estrema sinistra davanti alla polizia“, con riferimento alla presenza anche del marito della magistrata. In cima il post che richiama un frase del giudice Rosario Livatino: «Nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti, ma credibili». Le ennesime immagini che vengono diffuse su questa vicenda che, da giorni, vede protagonista la magistrata del tribunale etneo che ha disapplicato il decreto migranti facendo infuriare il governo e il ministro Matteo Salvini.

Dopo il primo video pubblicato dal leader della Lega, nella giornata di ieri era stata l’agenzia di stampa La Presse a pubblicare un altro filmato in cui si inquadra sempre la giudice. Da un diverso punto di vista, però. A tornare sull’argomento, oggi è stato anche l’ex presidente della Regione Nello Musumeci – che oggi è ministro della Protezione civile – affermando che «fra i magistrati catanesi, la giudice Apostolico non è la sola a fare politica». Nomi non ha fatti ma ha fornito una sua descrizione del giudice a cui farebbe riferimento: «Si tratta di un magistrato che, negli ultimi anni, si è divertito a utilizzare i propri pregiudizi di uomo di sinistra per attaccare esponenti della destra».

E, intanto, su questo terzo video è l’europarlamentare della Lega e commissaria del partito in Sicilia Annalisa Tardino a parlare di «situazione grave e preoccupante: la giudice ha assistito a urla, offese e accuse gravissime contro le forze dell’ordine. La si vede cantare, come allo stadio, “Siamo tutti antifascisti. Chi sarebbero i fascisti? Le forze dell’ordine? Il governo con la Lega? – si chiede Tardino – Ho grande rispetto della magistratura e delle istituzioni, serve andare a fondo della vicenda a tutela dei giudici che ogni giorno compiono il proprio mestiere con imparzialità, terzietà, abnegazione e spirito di servizio, sicuramente turbati da notizie come queste. Basta cortina fumogena dalla sinistra – conclude l’europarlamentare – basta tentativi di distogliere l’attenzione: serve fare chiarezza, immediatamente».

Redazione

Recent Posts

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

9 minuti ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

54 minuti ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

4 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

4 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

4 ore ago

Gravina di Catania, dal 25 novembre lavori per la posa di cavi in alta tensione

Terna comunica che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento in cavo a…

5 ore ago