Anche la russia ci ha superato. E tra un po' ci supereranno anche canada e india. Ma allora cos'e' che aumenta nel nostro paese? le tasse. . .
Nuovo ‘record’ dell’Italia: non siamo più tra le prime 8 economie del mondo
ANCHE LA RUSSIA CI HA SUPERATO. E TRA UN PO’ CI SUPERERANNO ANCHE CANADA E INDIA. MA ALLORA COS’E’ CHE AUMENTA NEL NOSTRO PAESE? LE TASSE…
Le tasse aumentano. E nostro Paese va sempre più indietro. L’ultima notizia è che l’Italia è uscita dal club dei primi 8 Grandi del mondo. Non siamo più nel G8, insomma: siamo stati superati anche dalla Russia.
O meglio, nel 2014 – cioè il prossimo anno – l’Italia farà un altro turno di presidenza dell’Unione europea. Continueremo a partecipare al G8. Con una ‘piccola’ differenza: non per le dimensioni della nostra economia, che non sarà più fra le prime otto del mondo.
Insomma: più l’Unione europea va su con il Fiscal Compact e, adesso, anche con il Two Pack, più il nostro paese va giù. Ci stanno massacrando, ma il nostro Presidente del Consiglio, Gianni Letta, quello che ride sempre, dice che per l’Italia ci vuole “più Europa”. E’ stato accontentato: più Europa e meno benessere per l’Italia…
Nel 2000 ci ha superato la Cina. normale, visti i tassi di sviluppo. Nel 2010 ci ha superato il Brasile. Anche in questo caso, normale. Tra qualche anno verremo scavalcati da Canada e India. Insomma, tutte le economie crescono. Tranne le economie del Sud Europa. Italia in testa.