Noto, 15enne picchiata da compagne di classe Aggredita pure la madre che prova a difenderla

Lesioni personali dolose aggravate dalla premeditazione, minacce, atti persecutori continuati in concorso. Sono questi i reati per cui sono state denunciate due minorenni netine di 16 anni e 15 anni. Insieme avrebbe agito ai danni di una loro compagna di classe di 15 anni. 

Secondo la prima ricostruzione, il movente sarebbe da ricondurre alla gelosia delle due minori nei confronti di un ragazzino per cui avevano lo stesso interesse. Il primo episodio si sarebbe verificato il 18 settembre quando, all’inizio dell’anno scolastico, la vittima all’uscita di scuola era stata avvicinata dalle due ragazze che l’avrebbero invitata a seguirle nel retro dell’edificio scolastico

La ragazza sarebbe stata subito aggredita dalla 16enne sia verbalmente, con offese e minacce, che fisicamente con percosse di vario tipo fino a cadere a terra, dopo essere stata strattonata per i capelli. Nel frattempo l’altra compagna avrebbe partecipato all’aggressione colpendo la vittima con pugni alla testa sotto lo sguardo di un gruppo di ragazze dello stesso istituto. 

Rientrata a casa, la giovane aveva raccontato quanto accaduto alla madre che aveva deciso di accompagnarla in ospedale. Nel tragitto si era trovate di fronte proprio le due ragazze. La madre della vittima, fermata la macchina per affrontare le giovani e chiedere loro spiegazioni del comportamento tenuto verso la figlia, sarebbe stata anche lei aggredita e afferrata per i capelli. Inutile l’intervento della figlia in suo soccorso, che avrebbe invece ricevuto altre percosse. Per entrambe il referto è di trauma alla guancia, al cuoio capelluto per strappo di capelli, graffi, ecchimosi con una prognosi rispettivamente di dieci e sette giorni. Successivamente, le due ragazze si sarebbero anche recate nella casa dove vivono madre e figlia per danneggiare il motorino della loro compagna di scuola. 

Redazione

Recent Posts

Palermo-Sciacca, morto motociclista di 33 anni. Aveva perso il controllo della sua moto

Un motociclista di 33 anni di Sciacca è morto stamattina in un incidente stradale che…

4 ore ago

Morte Angelo Onorato, sentito l’amico avvocato. In una lettera alla famiglia i nomi di chi avrebbe potuto fargli male

Sono andate avanti per tutta la notte le indagini per fare chiarezza sulla morte di…

4 ore ago

L’esplosione da Cioccolato & Caffè, arrestato il titolare. Il ruolo del complice e di un addetto alle pulizie dell’ospedale

«La bomba da Cioccolato & Caffè? Ha fatto tutto da solo». Parole pronunciate in libertà…

7 ore ago

L’anatomopatologo siciliano che ha creato la biopoesia: «Le cellule meritano versi più dell’amore»

Cellule, molecole, tumori, ossa e sinapsi. Termini medici, biologici e scientifici che si fanno poesia,…

10 ore ago

Palermo, ucciso il marito dell’eurodeputata Francesca Donato

È stato ucciso Angelo Onorato. Architetto e titolare di un negozio di arredamenti, l'uomo è…

23 ore ago

Ramacca, nasconde la cocaina sotto la maglia: arrestato 32enne di Niscemi

Ha nascosto la cocaina sotto la maglia intima. A Ramacca, nel Catanese, un 32enne di…

24 ore ago