Il magistrato carrara presenta il movimento che si pone al di la degli schieramenti dei partiti in una matrice popolare, liberale e autonomista. Laboratorio politico in contrapposizione ai leaderismi virtuali ed ai partiti personali
Nasce a Palermo un nuovo soggetto politico: “I Siciliani popolari per lEuropa”
IL MAGISTRATO CARRARA PRESENTA IL MOVIMENTO CHE SI PONE AL DI LA DEGLI SCHIERAMENTI DEI PARTITI IN UNA MATRICE POPOLARE, LIBERALE E AUTONOMISTA. LABORATORIO POLITICO IN CONTRAPPOSIZIONE AI LEADERISMI VIRTUALI ED AI PARTITI PERSONALI
Domattina alle 10,00, presso il cinema Al Politeama di via Emerico Amari a Palermo, si terrà il convegno sul tema: Al di là delle appartenenze di partito per un grande progetto popolare, liberale e autonomista, promosso da “I Siciliani Popolari per l’Europa”, un nuovo movimento politico coordinato da Carmelo Carrara, già parlamentare alla Camera dei deputati tra il 1996 ed il 2001 ed ex Sindaco di Terrasini tra il 1997 ed il 2002. E sarà proprio Carrara a coordinare i lavori di domani.
Il movimento nasce come porto franco della politica – dichiara Carrara – perché si pone al di là dellappartenenza ai partiti, in una matrice comune che è popolare e liberale. Si pone anche come laboratorio politico – aggiunge – nellintento positivo di risvegliare la voce e la fiducia dei moderati. Un movimento in contrapposizione alla politica del cervello allammasso, dei leaderismi virtuali e dei partiti personali.
Siciliani popolari per lEuropa – conclude Carrara – vuole interpretare un moto di ribellione al falso bipolarismo e al fenomeno del leaderismo e si colloca nell’area di centro, luogo della modernità e dell’innovazione nel solco della matrice popolare, liberale ed autonomistica.
Ai lavori interverranno, tra gli altri, Nino Caleca, avvocato, consulente giuridico della Lega delle Cooperative e Paolo Amenta vice presidente dell’Anci Sicilia.
Saranno presenti anche alcuni candidati alle prossime elezioni europee appartenenti a diversi schieramenti.