La sua esclusione dalla lista dei deputati legata al premio di maggioranza, nei giorni scorsi, aveva sorpreso un po' tutti. Adesso la possibilità di entrare a fare parte di un eventuale governo a cinque stelle. Il 39enne palermitano, dal 2012 al 2015, ha guidato la quarta commissione Ars
Movimento 5 stelle, Trizzino assessore all’Ambiente Era rimasto fuori dal listino, domani la presentazione
L’assenza del suo nome tra i sette inclusi nel listino del presidente, pochi giorni fa, aveva destato scalpore, oggi però per Giampiero Trizzino arriva la designazione ad assessore di un eventuale governo Cancelleri. La notizia è arrivata nel primo pomeriggio, con un breve comunicato in cui si annuncia per domani la conferenza stampa in cui verranno spiegate le ragioni della scelta.
Trizzino, negli ultimi cinque anni, è stato tra i deputati pentastellati più impegnati sul fronte ambientale e urbanistico. Presidente della quarta commissione regionale tra 2012 e 2015, si va ad aggiungere a Federica Argentati, già designata assessora all’Agricoltura due settimane fa.
Il 39enne andrebbe a guidare l’assessorato Territorio e ambiente che si occupa di urbanistica, tutela ambientale, inquinamento, demanio marittimo, parchi, corpo forestale, difesa del suolo.