Evade per andare al bar a prendere un caffè. È successo a Modica dove Rosario Sortino, classe ’65 si trovava agli arresti domiciliari. Nella tarda serata di ieri, una pattuglia di carabinieri della locale stazione di Modica, nota l’autovettura del pregiudicato in sosta e con il motore acceso davanti ad un bar.
I militari decidono di controllare se il detenuto si trovasse effettivamente all’interno dell’esercizio commerciale e, appena entrati, sorprendono l’uomo intento a sorseggiare un caffè. L’uomo, accortosi della presenza dei carabinieri, reagisce violentemente scagliandosi contro i militari utilizzando anche uno sgabello. Raggiunta la propria auto, tenta di fuggire prima di venire bloccato dai militari.
Cinque giorni prima, nella notte tra il 23 e il 24 maggio, era stato arrestato per aver rubato monili d’oro e soldi in contanti dalla sagrestia di una chiesa di Modica. In quel caso era stato colto in flagrante. Sortino è stato quindi rinchiuso nel carcere di Ragusa con l’accusa di evasione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…