Messina, picchia la moglie e i suoceri poi spara Polizia blocca 27enne dopo inseguimento in auto

Una richiesta di aiuto arrivata al 113 nel cuore della notte ha permesso l’arresto di un 27enne pregiudicato messinese per maltrattamenti in famiglia. A chiedere l’intervento dei poliziotti la moglie dell’uomo che spaventata e ferita ha chiesto alla polizia di fermare il marito che aveva picchiato lei e i suoi genitori. Dopo la brutale aggressione, il 27enne si era infatti allontanato da casa, nella zona di Fondo Fucile, ma la paura che rincasando continuasse a picchiarli ha spinto la donna a chiedere aiuto. 

La polizia ha dato inizio a una vera e propria caccia al responsabile che, come temeva la moglie, nel frattempo era tornato a casa. Trovando il portone chiuso ha cominciato a colpirlo con violenza per scardinarlo. Non riuscendoci ha esploso un colpo con un fucile a pallettoni. È risalito in auto, ma è stato intercettato dalla polizia. Ne è nato un inseguimento. L’uomo a fari spenti e a velocità sostenuta, nonostante i lampeggianti e la sirena accesi, ha speronato con una manovra spericolata l’auto della polizia, non ha arrestato la marcia ma ha proseguito la corsa fino a quando un’altra volante non gli ha sbarrato definitivamente la strada. 

L’uomo a questo punto ha abbandonato la vettura in via San Gabriele, per mettersi a correre con l’intento di sfuggire ai poliziotti. Alla fine il 27enne ha provato a nascondersi sotto un’auto, ma qui è stato bloccato pur cercando di colpirli con pugni e calci. La notte del marito violento si è conclusa al carcere di Gazzi. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento di beni dello stato, porto abusivo d’armi e spari in luogo pubblico

Simona Arena

Recent Posts

La scelta del 21enne che ha implorato l’arresto per disintossicarsi: «Fa rabbia che oggi resti solo il carcere per provare a darsi una possibilità»

«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…

27 minuti ago

La sparatoria in piazza Palestro a Catania, il ferito operato d’urgenza con cinque proiettili nella schiena

Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…

10 ore ago

A Catania sono stati vandalizzati alcuni parcometri di Amts, il presidente Bellavia: «Un danno per l’utenza e per l’azienda»

Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…

10 ore ago

Catania, sparatoria in piazza Palestro: ferito gravemente un 21enne

Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…

14 ore ago

La gara podistica Run2Castles si farà il 12 gennaio: le comunicazioni sulla viabilità a Catania

Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…

14 ore ago

Passeggia con gli amici con una pistola carica in tasca: arrestato un 26enne a Francofonte

Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…

16 ore ago