Week-end di festa col carnevale di Villa Filippina Maschere, spettacoli di fuoco e villaggi medievali

Tra Minions, Super Mario e Tartarughe Ninja, Carnevale in Villa 2018 si svolgerà sabato 10 e domenica 11 febbraio dentro lo storico giardino di Villa Filippina. Due giorni di festa per i più piccoli, che potranno prendere parte alle attività di animazione gratuitamente.

Sabato 10 dalle 16 sotto i portici della Villa troveranno spazio alcuni espositori, con una fiera-mercato di artigianato locale, giocattoli, collezionismo e prodotti tipici, curata dall’Associazione Artigianando. A partire dalle 17 fino alle 19 le mascotte della Mago Lollo Animazione daranno il via all’intrattenimento. Attività e giochi per i più piccoli che in costume arricchiranno di mille colori e personaggi il parco di Villa Filippina. Presente anche la Palermo Comics Convention.

Per gli appassionati del fantasy verrà allestito un villaggio medievale a cura di La Fianna. Botteghe, cacciatori, arcieri e cavalieri accompagneranno i visitatori, facendogli fare un tuffo nel passato. Il villaggio, accessibile gratuitamente, rimarrà aperto fino alle 24. Nel pomeriggio i piccoli potranno partecipare anche a laboratori culinari, curati dall’Associazione Pasticciando Assieme: verrà data loro la possibilità di imparare a impastare, cucinare e decorare i dolcetti tipici carnevaleschi. Il laboratorio, che ospiterà un massimo di 10 bambini, durerà 30 minuti e avrà un costo di cinque euro. 

Nel tardo pomeriggio si terrà lo Spettacolo del Fuoco in stile circense. L’area espositiva e l’area food rimarranno aperte sino a mezzanotte. La festa proseguirà domenica 11, dalle ore 10:00 sino alle 20:00. Le mascotte Paw Patrol Marshall e Skye gireranno durante la mattinata sotto i portici di Villa Filippina, per poi lasciare il posto nel pomeriggio ai Minions e a Captain America. Alle ore 11 avrà luogo lo spettacolo di bolle curato da Birillo. Domenica mattina sarà possibile visitare il Planetario, alle 11 e alle 12, pagando un ticket di cinque euro per gli adulti e di tre per i bambini.

Maria Vera Genchi

Recent Posts

A Palazzolo Acreide la casa museo Antonino Uccello chiusa da anni. «Ha dato valore agli oggetti della vergogna»

Un luogo identitario che custodisce le radici delle tradizioni immateriali che animano il tessuto sociale…

2 ore ago

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

12 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

14 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

16 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

16 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

16 ore ago