Messina: la stufa perde gas, intervengono i poliziotti Ne comprano una nuova alla coppia con figlio disabile

Una segnalazione come ne arrivano tante al numero di emergenza si è invece trasformata in una storia da raccontare da parte dei poliziotti della sezione volanti che ieri hanno bussato alla porta dei signori Trapani. Qualcuno aveva segnalato che da quell’appartamento si avvertiva una strana puzza di gas. Quando i poliziotti sono arrivati, hanno capito che il problema era una vecchia stufa mal funzionante

I vigili del fuoco intervenuti in supporto hanno spiegato a Salvatore e Mariella Trapani che non potevano più usare quella stufa. Ma il piccolo Luigino, 7 anni, affetto da una grave forma di leucodistrofia sentiva freddo. «Era a letto e mi chiedeva altre coperte – racconta mamma Mariella – a quel punto i poliziotti mi hanno detto di non preoccuparmi». I due agenti delle Volanti si sono allontanati per tornare poco dopo con una stufa elettrica. «Non potevamo credere ai nostri occhi – racconta la coppia – e la sorpresa è stata doppia quando il giorno dopo sono tornati con una stufa ancora più potente per sostituire quella elettrica che avevano trovato nell’immediato per non lasciarci senza riscaldamento». 

I poliziotti non ci hanno pensato due volte, immedesimandosi nei genitori e strappando così un sorriso a Luigi e anche ai genitori. La speranza dei signori Trapani è adesso quella di traslocare in un appartamento più adeguato alle necessità di Luigino. «Nel giro di qualche mese nostro figlio potrebbe finalmente abitare in una casa nuova. Più ampia e soleggiata, senza umidità. Quell’umidità che negli anni ha tanto pregiudicato le sue condizioni condizioni di salute, già precarie». Il Comune si è attivato per risolvere questa situazione. «Piano piano, un passo alla volta, riusciremo a risolvere anche questo problema – conclude mamma Mariella – le persone buone esistono».

Simona Arena

Recent Posts

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

7 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

10 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

11 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

11 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

12 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

13 ore ago