Il concerto di Radio Italia al Foro Italico il 29 giugno

Torna a Palermo, dopo il grande successo dello scorso anno, il concerto di Radio Italia Live. Anche per l’edizione del 2019, la nostra città sarà protagonista insieme a Milano. L’evento organizzato da Radio Italia si svolgerà infatti in piazza Duomo, lunedì 27 Maggio e al Foro Italico, sabato 29 giugno. L’annuncio è stato fatto ai microfoni di Radio Italia dall’editore e presidente Mario Volanti, raggiunto al telefono dai sindaci di Milano e Palermo, Giuseppe Sala e Leoluca Orlando.

Per Volanti si tratta di un «doppio impegno e doppio divertimento. Per quanto riguarda Piazza Duomo a Milano,  il concerto è diventato un appuntamento che ogni anno viene atteso dal pubblico e dagli artisti, e ogni anno c’è la certezza di partecipare a un evento unico. Tornare a Palermo è rivivere una grande emozione che ha riempito di gioia la città, la Sicilia e tutti gli artisti che ci hanno dato la possibilità di realizzare quello che era un sogno. Stiamo lavorando per riuscire a ricreare due grandi eventi e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e le loro amministrazioni, per aver creduto in noi e per la collaborazione che c’è stata e ci sarà fornita».

«Per la seconda volta il concerto di Radio Italia sarà a Palermo, dopo il 2018 in cui la città è stata Capitale della Cultura – ha invece sottolineato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando -. È un risultato molto importante perché se Milano si conferma capitale europea dell’Italia, Palermo aspira ad essere capitale mediterranea dell’Italia e rinnova la disponibilità ad unire la Mitteleuropa e il Mediterraneo con gli straordinari artisti che come sempre Radio Italia riesce a coinvolgere nei suoi concerti partecipatissimi, che attirano appassionati da tutta la Sicilia ed oltre. Il 29 giugno l’appuntamento è al Foro Italico, davanti al mare di Palermo e davanti allo splendido centro storico. Ovviamente posso concludere dicendo venite e vedete com’è bella la nostra città».

(fonte: Comune di Palermo)

Redazione

Recent Posts

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

3 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

6 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

6 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

7 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

7 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

7 ore ago