Due colpi di fucile in pieno giorno al mercato rionale di Giostra, per gambizzare Angelo Arrigo, il 28enne venditore ambulante di frutta e verdura, che si trova ricoverato all’ospedale Papardo.
È successo poco prima delle 12 davanti a moltissime persone. L’uomo stava vendendo la sua merce nei pressi di uno dei due ingressi del mercato. Secondo una prima ricostruzione, una persona a bordo di uno scooter sarebbe passata davanti al banco della frutta e della verdura sparando con un fucile.
Due i colpi che hanno raggiunto Arrigo alle gambe. L’uomo si è accasciato a terra, mentre nella zona si è scatenato il panico. La persona che ha sparato è fuggita a tutta velocità a bordo dello scooter. Qualcuno ha chiamato l’ambulanza del 118 e in poco tempo sono arrivati anche polizia di Stato e carabinieri. Le indagini sono affidate alla squadra mobile. La zona è stata chiusa per consentire di individuare tutti gli elementi potenzialmente utili alle indgini. Il 28enne, che ha dei piccoli precedenti penali, è stato trasportato prima all’ospedale Piemonte e successivamente al Papardo dove verrà sottoposto a intervento chirurgico.
Lunedì scorso un altro fruttivendolo, il 40enne Carmelo Irrera, è stato ferito alla gamba sinistra e a un piede con un colpo di pistola calibro 7.65. L’episodio è avvenuto a pochi passi dal mercato ortofrutticolo a Minissale, in via Marco Polo.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…