Mercato, il Palermo resta senza attaccante Ultima speranza: lo svincolato Bergessio

Al Palermo serviva soltanto un colpo per completare la rosa. E quel colpo non è arrivato. Dopo aver fatto sognare i tifosi con il nome di Balotelli, l’ex attaccante di Inter e Milan ha firmato con il Nizza. A dare lo stop alla trattativa era stato lo stesso direttore sportivo rosanero Daniele Faggiano, che in mattinata aveva parlato di «trattativa definitivamente chiusa». Allora il Palermo ha provato a virare su Falcinelli, che era stato bloccato dai rosa, ma il Sassuolo ha ceduto l’attaccante al Crotone. E ai calabresi i neroverdi hanno ceduto anche Marcello Trotta, anche lui sul taccuino del ds Faggiano. La squadra emiliana ha messo ancora i bastoni tra le ruote ai rosanero quando ha tesserato per due milioni e mezzo dallo Spezia Pietro Iemmello, che il Palermo stava provando a trattare. La caccia all’attaccante dei siciliani, a dir la verità ha visto coinvolti tantissimi nomi, alcuni dei quali usciti a pochi minuti dal termine.

Nel pomeriggio era arrivata la suggestione che avrebbe portato ad Antonio Cassano, messo fuori rosa dalla Sampdoria, ma l’attaccante ha rifiutato la destinazione. Per Daniel Ciofani del Frosinone, invece, il Palermo non ha mai presentato un’offerta concreta come quella presentata dall’Atalanta che sul piatto aveva messo due milioni e mezzo, comunque rifiutati dai ciociari. E allora ecco tornare di moda il nome di Milan Djuric del Cesena, per il quale si ipotizzava uno scambio con Accursio Bentivegna, più conguaglio economico in favore dei romagnoli. Nelle ultime ore, i rosa hanno trattato anche Andrej Galabinov del Novara, ma i piemontesi non avevano intenzione di cedere, così ecco che negli ultimi minuti spunta il nome di Antonio Floro Flores, ma il tempo scade prima che Palermo e Chievo possano trovare l’accordo.

I rosa, però, sono ancora in tempo per tesserare giocatori attualmente svincolati e in quest’ottica il ds Faggiano ha già cominciato a trattare con l’entourage di Gonzalo Bergessio, vecchia conoscenza della serie A per aver indossato per quattro stagioni la maglia del Catania. Questa sera i dirigenti rosanero e l’agente del giocatore andranno a cena insieme per discutere di un eventuale matrimonio, in ogni caso la trattativa potrà continuare domani. Intanto, a tal proposito, Faggiano nega: «Non c’è ancora niente di sicuro – confessa il direttore sportivo a Mediagol – le parti sono ancora distanti». Sarà, ma ad ora l’ex rossazzurro resta l’unica e ultima pista percorribile per garantire a Ballardini un attaccante con un minimo di esperienza in serie A.

Luca Di Noto

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

60 minuti ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

1 ora ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

8 ore ago

Robavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

8 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

15 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

22 ore ago