Melfi-Catania, un match per confermare la svolta «Bene col Messina, ma non montiamoci la testa»

Alla vigilia della gara in trasferta del Catania, impegnato domani contro il Melfi, parla mister Pino Rigoli. Il tecnico rossazzurro davanti ai microfoni dei giornalisti si dimostra ottimista in vista dell’incontro in Basilicata. «Sono soddisfatto del lavoro svolto in settimana, i ragazzi hanno lavorato duramente e vogliamo dare continuità ai risultati dopo l’importante vittoria di domenica scorsa contro il Messina», dichiara l’allenatore.

Il Melfi sembrerebbe un avversario alla portata del Catania. La squadra gialloverde proviene da una cocente sconfitta per 3-0 contro la Paganese, ma il tecnico Pino Rigoli non vuol sentire parlare di partita facile: «Troveremo un avversario agguerrito e determinato. Il Melfi è una squadra d’esperienza con giocatori di categoria – prosegue – abbiamo la consapevolezza di andare a giocare su un campo difficile, ma ho fiducia nei miei ragazzi, possiamo fare bene».

Tra i convocati confermata la presenza dell’estremo difensore Pisseri, che sarà regolarmente schierato tra i titolari, mentre sul possibile impiego del nuovo acquisto Andrea Mazzarani l’allenatore precisa: «Fino a ora il ragazzo si è allenato con una squadra dilettantistica, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e deve acquisire i ritmi d’allenamento dei compagni, ma non è escluso che possa dargli una chance già domani, magari a partita in corso».

Ed è sul fronte attacco che il Catania potrebbe avere problemi d’abbondanza viste le buone prestazioni del giovane Di Grazia, di Calil e di uno scalpitante Russotto che reclama un posto da titolare. A tal proposito Rigoli afferma: «Tutti gli attaccanti sono importanti per la squadra, da Paolucci a Calil, nessuno escluso. Ma le scelte finali sono dettate anche dalle prestazioni delle singole partite – conclude – Vorrei, infatti, che Di Grazia che ha fatto tanto bene non si montasse la testa, perché ha ancora molto da migliorare». Si respira ottimismo, dunque, in casa Catania e un importante successo a Melfi sarebbe di fondamentale importanza per uscire dai meandri della bassa classifica il prima possibile.

Adriano Nicosia

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

7 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

8 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

13 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

14 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

16 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

22 ore ago