Stava percorrendo uno dei numerosi sentieri che si inerpicano per le montagne che sovrastano il mare della piccola isola delle Egadi, quando è scivolata in un dirupo procurandosi un grave trauma cranico. Vittima una donna di 58 anni originaria del Catanese che stava trascorrendo la giornata a Marettimo, località del Trapanese. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9. Sul posto è intervenuta una motovedetta della Capitaneria di porto con a bordo un’infermiera e un medico.
Le difficoltà per raggiungere il punto in cui si trovava la donna ha spinto a intervenire alcuni uomini del servizio alpino, che si trovavano già a Marettimo. Sull’isola, nel frattempo, è arrivato l’elisoccorso. Il mezzo è stato fatto atterrare nei pressi del castello e non sull’elipista. La 58enne è stata ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo.
«Il pilota è stato non bravissimo, di più. Ha saputo atterrare in un punto molto difficile – dichiara Mario, titolare di una delle strutture ricettive di Marettimo -. Al porto la notizia è arrivata in mattinata, la donna faceva parte di un gruppo di trekking».
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…
Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…
Ladri in azione nell'asilo comunale Sabrina e Loredana La Malfa nel quartiere Acqua dei Corsari…
Personale della polizia ha sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due persone, un uomo…