La situazione meteo tende a migliorare e, dopo giorni, è riapparso il sole sulle Madonie. Tuttavia, non si considera terminata l’emergenza neve e molti sindaci hanno scelto la via della precauzione. Scuole chiuse domani 7 gennaio a San Mauro Castelverde e Petralia Soprana. I rispettivi primi cittadini hanno firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per evitare disagi alle famiglie, considerato che le strade se pur libere possono diventare pericolose per via del ghiaccio.
L’attività di sgombero della neve per rendere percorribili le strade nel territorio comunale di Petralia Soprana è proseguita ininterrottamente anche oggi, giornata dell’Epifania. «Alle 12.30 lo sgombero delle strade di tutti i centri abitati attorno a Petralia è effettivo– dichiara il sindaco Pietro Macaluso – Le forze a disposizione dell’amministrazione comunale, la protezione civile e le ditte private sono impegnate senza sosta, a loro un sentito grazie».
Quanto a Valledolmo, la strada per Tremonzelli è ancora bloccata e da stamane si è ripreso a lavorare per sgombrare la neve caduta abbondantemente; si può comunque procedere per Palermo utilizzando il tratto Manganaro-Palermo-Agrigento del tutto libero.
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…