Ma ‘sti grillini ‘mordono’ sempre?

Se dobbiamo essere sinceri, non abbiamo ancora capito di che pasta sono fatti questi ‘grillini’. Una cosa, però, l’abbiamo capita: sono irascibili. Molto irascibili. 

Diciamo questo con una certa cognizione di causa. Ci è capitato un paio di volte di affrontare sul nostro giornale temi che riguardano alcuni aspetti della loro attività e – come abbiamo fatto ieri – anche vicende che riguardano gli esponenti del Movimento 5 Stelle. In tutt’e due i casi abbiamo riscontrato una certa ‘aggressività’ nelle loro risposte, certe volte bonaria, altre volte – come ieri – un po’ sopra il rigo.

Nel caso dei rifiuti, ad esempio, abbiamo raccontato di un recente accordo tra il Governo nazionale e il Governo regionale per bruciare – di fatto – i rifiuti nelle cementerie siciliane. Se non ricordiamo male, qualcuno di loro ha scritto sul nostro blog che il Movimento 5 Stelle di Palermo, di questo tema, si è occupato.

Noi li abbiamo invitati a farci conoscere quello che hanno fatto per denunciare il ricorso a una metodologia di smaltimento dei rifiuti che, se attuata, potrebbe causare danni all’ambiente e alle persone. Poi dei lavori fatti dai grillini su questo particolare aspetto della gestione dei rifiuti non abbiamo saputo più nulla. 

Ieri abbiamo pubblicato un articolo un po’ scherzoso sul candidato alla presidenza della Regione del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancellieri. Nulla di offensivo. Abbiamo solo scritto che suona la chitarra elettrica. E che scrive canzoni. Magari il tono era un po’ allegro. Ma non c’era alcun intento denigratorio.

Ebbene, Riccardo Nuti, il candidato a Sindaco di Palermo si è un po’ infastidito.

A questo punto non ci resta che pregare l’avvocato Francesco Menallo – che abbiamo più volte intervistato e che, ogni tanto, interviene pure sul nostro giornale – di spiegare a grillini, che lui conosce bene, che noi non abbiamo nulla contro il Movimento 5 Stelle. Anzi, noi ci auguriamo che le liste di questo Movimento superino il 5 per cento alle prossime elezioni regionali per mettere un po’ di ‘pepe’ in un Parlamento siciliano di ‘morti’.

Cancellieri, il candidato-chitarrista

Redazione

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

5 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

19 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

19 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

19 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

20 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

20 ore ago