Amministrative, presentate le liste del M5s Capolista Igor Gelarda, designati 4 assessori

Il Movimento 5 stelle oggi ha presentato le liste con i candidati al consiglio comunale e alle 8 circoscrizioniCome anticipato già ieri, capolista è Igor Gelarda, risultato secondo alle comunarie. In lista appaiono i nomi di Ugo Forello, candidato sindaco, Giulia Argiroffi Giancarlo Caparrotta. Nelle circoscrizioni quattro presidenti sono donne e quattro uomini. Nel presentare le liste di candidati per le amministrative dell’11 giugno, il M5s ha designato quattro assessori: Adriano Varrica, Aldo Penna, l’architetto Annalisa Giampino, e l’attivista Maria Costantino. 

L’architetto e dottore di ricerca in pianificazione urbana e territoriale Annalisa Gianpino è designata per l’area Urbanistica, l’imprenditore Aldo Penna per la cura del Verde, lo storico attivista del M5S Adriano Varrica, dal 2010 consulente tra Parlamento europeo e Camera dei deputati, per l’area Ambiente, la commercialista Maria Alessandra Costantino per l’area Aziende partecipate.

Già ieri mattina, nella sede della segreteria generale del Comune di Palermo, a Palazzo Jung una delegazione del movimento si era presentata per consegnare le liste, ma la deposizione ufficiale è stata rinviata a oggi per la mancanza di alcuni documenti relativi all’antimafia e all’incandidabilità dei presidenti delle circoscrizioni. A mancare le auto dichiarazioni relative alla legge regionale 7/1992 per la documentazione antimafia e una sulla mancanza di procedimenti in corso per incandidabilità ai sensi di legge per i presidenti delle circoscrizioni.

«Abbiamo presentato la lista del Movimento 5 stelle per le prossime elezioni a Palermo, e saremo sia in consiglio comunale che nelle otto circoscrizioni, tutti a sostegno del nostro candidato sindaco Ugo Forello – scrive su facebook Varrica che poi entra nel merito dei ritardi nella presentazione delle liste – Ieri le circa 300 pagine di documentazione preparata avevano tutti i requisiti formali previsti dalla legge, come verificato scrupolosamente dal Segretario comunale in persona. È stata la Regione a pubblicare un formulario in maniera incompleta (quello dell’accettazione di candidatura dei presidenti di circoscrizione) che noi ci siamo limitati ad utilizzare».

Redazione

Recent Posts

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

13 minuti ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

1 ora ago

Rubano auto nel centro di Catania e chiedono soldi ai proprietari per restituirle

Avrebbero rubato diverse auto nella stessa sera nel centro storico di Catania. Poi avrebbero contattato i…

2 ore ago

Siracusa, rubano alcolici da un locale e li rivendono poco distante a prezzi ribassati

Avrebbero rubato delle bottiglie di alcolici da un locale di Ortigia a Siracusa e sono…

2 ore ago

Colpi di pistola in una galleria dell’autostrada Catania-Siracusa. «Ho sparato per gioco»

I colpi di pistola, per gioco, nella galleria dell'autostrada. Ieri pomeriggio alcune persone hanno segnalato…

2 ore ago

Catania, arrestato un ladro di bagagli al bar dell’aeroporto

Seduto a un tavolino del bar dell'aeroporto di Catania avrebbe rubato dai bagagli dei passeggeri.…

2 ore ago