M5s, Forello replica a Miceli su Genova «Non accettiamo lezioni di coerenza»

«Il Movimento 5 Stelle non accetta lezioni di coerenza da nessuno, tantomeno dal Pd palermitano, che negli ultimi quattro anni e mezzo è stato all’opposizione dell’amministrazione Orlando e più volte ha chiesto le dimissioni del sindaco e della sua giunta. Pur di restare attaccati alle poltrone sono pronti a tutto, persino a rinnegare se stessi». Con queste parole il candidato sindaco del M5S a Palermo, Ugo Forello ha replicato alle dichiarazioni del segretario del Pd Carmelo Miceli, che oggi era intervenuto sulle possibile ripercussioni nel capoluogo siciliano del caso Genova.

«Forse il segretario dem – ha scritto Forello in una nota – ha dimenticato per opportunismo cosa diceva di Orlando fino a poco tempo fa. Visto che è così, gli rinfreschiamo la memoria: ‘Siamo di fronte al delirio amministrativo, secondo me Orlando deve dimettersi, c’e’ una città allo sbando. Leoluca ha perso di smalto amministrativo’ (8 novembre 2014). ‘Il Pd non ha sostenuto e non sosterra’ mai un sindaco che, in piena armonia con il centrodestra, sta distruggendo Palermo‘ (24 novembre 2014). Dulcis in fundo: ‘Il sindaco, come il principe de Curtis in ‘Toto’ Truffa’, millanta un Patto per Palermo‘ (8 gennaio 2016)». 

«La loro (in)coerenza – sottolinea Forello – è aver creato una coalizione che sostiene Leoluca Orlando formata: da quel Pd, che cinque anni fa sosteneva Fabrizio Ferrandelli – oggi candidato di Cuffaro e del centrodestra – da Sinistra Comune, una lista di partitini della sinistra che all’interno annovera pure gli ex Vendoliani che nel 2012 appoggiavano Ferrandelli, e dal partito di Alfano e di Casini. In pratica un fronte trasversale che siè’ ricompattato per paura che siano i cittadini con il Movimento 5 Stelle a governare Palermo. E’ del tutto evidente che Orlando è il candidato dei partiti – conclude – mascherati dietro l’egida del progetto civico. Il re è nudo e i cittadini l’hanno capito

Redazione

Recent Posts

Pesca del tonno: il governo incrementa la quota, ma non è un regalo. Esperta: «Aiuta a mantenere l’equilibrio della fauna»

Il governo Meloni festeggia l'incremento della quota della pesca al tonno in Sicilia. Alla vigilia…

58 minuti ago

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

8 ore ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

14 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

15 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

16 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

18 ore ago