Nuovo appuntamento domenica 25 maggio con il Lungomare Fest e il calendario di iniziative nel litorale che sarà chiuso al traffico dalle 10 alle 19, nel tratto compreso tra piazza Europa e piazza Mancini Battaglia. Attività sportive e all’aria aperta, passeggiate a piedi in bici o monopattino, mercatini dell’artigianato, proposte artistiche, culturali e di solidarietà animeranno gli spazi fronte mare da vivere in libertà e […]
Lungomare Fest domenica a Catania: sport, arte, solidarietà e mercatini
Nuovo appuntamento domenica 25 maggio con il Lungomare Fest e il calendario di iniziative nel litorale che sarà chiuso al traffico dalle 10 alle 19, nel tratto compreso tra piazza Europa e piazza Mancini Battaglia. Attività sportive e all’aria aperta, passeggiate a piedi in bici o monopattino, mercatini dell’artigianato, proposte artistiche, culturali e di solidarietà animeranno gli spazi fronte mare da vivere in libertà e sicurezza. Nell’area di piazza del Tricolore si concentreranno numerose iniziative.
Nella mattinata, l’autobooks della direzione Cultura proporrà Leggi o scambia i tuoi libri con attività di book crossing, in collaborazione con Amts. L’associazione San Marco donatori volontari sangue darà la possibilità, con l’autoemoteca, di effettuare screening clinici e donazione di sangue. Sul fronte artistico, dalle 10 alle 12 è previsto il laboratorio curato dall’associazione La Coriandolata. Le casette dei tradizionali mercatini dell’artigianato, promossi dalla direzione comunale Attività produttive, saranno presenti sul marciapiede del lungomare, da piazza Franco Battiato (ex Nettuno) fino a poco prima di piazza del Tricolore.
Nell’arco di tutta la giornata, dalle 10 alle 19, ci sarà spazio per La musica: un dono solidale con banchetti dedicati alla pesca di beneficenza per bambini e adulti, screening pressorio e glicemico, attività di sensibilizzazione e informazione a cura dell’associazione Un battito e un respiro. In piazza Franco Battiato, ex Nettuno, in prossimità della casa dell’acqua, dalle 11.30 alle 13 balli swing (Lindy hop, Charleston, Balboa, Shag e Slow bal) a cura della scuola Sicily in swing.