Fino all’anno scorso ha difeso Matteo Messina Denaro, ora lavora per lo Stato. Da qualche tempo l’avvocata Lorenza Guttadauro – nipote dell’ex boss di Cosa nostra Matteo Messina Denaro – lavora al ministero dell’Istruzione e del Merito. A Roma Guttadauro «è impiegata presso l’ufficio pensioni di un’articolazione provinciale», dice Anna Paola Sabatini, direttrice generale dell’Ufficio scolastico regionale per il Lazio. Il Ministero precisa che Guttadauro «è stata assunta a seguito di rituale concorso». A pubblicare la notizia è stata l’edizione di Palermo del quotidiano La Repubblica.
La madre di Lorenza Guttadauro, Rosalia Messina Denaro, lo scorso luglio è stata condannata a 14 anni, perché ritenuta lo snodo delle comunicazioni del fratello Matteo Messina Denaro. In carcere ci sono anche il padre Filippo – il postino più importante del boss, addetto alle comunicazioni riservate – e il fratello Francesco, che pare fosse il nipote prediletto di Messina Denaro. In carcere era finito anche il marito di Guttadauro, Luca Bellomo, che da qualche tempo è tornato in libertà. Da quello che si apprende, Lorenza Guttadauro ha cancellato il suo nome dall’albo degli avvocati.
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…
Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…
Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…
A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…