L’incontentabile Fabio Granata. Ma che vuole?

Insomma, che vuole ‘sto Fabio Granata? Larga non gli piace, stretta non gli entra. Uffa! Ne ha sempre una: ma come si fa? Lo capisce o no che Futuro e libertà, in Sicilia, rischiava di restare fuori dalla futura Assemblea regionale siciliana perché non avrebbe mai raggiunto il 5 per cento?

Carmelo Briguglio ha fatto un’operazione geniale: ha detto “addio” a un’alleanza che sarebbe stata suicida con il Pd di Rosario Crocetta e ha virato verto Gianfranco Miccichè. Non solo: a quanto pare, Fli farà liste con il Partito dei siciliani di Raffaele Lombardo e con l’Mps di Riccardo Savona. E riconfermerà tutti i parlamentari a Sala d’Ercole. E forse qualcosa in più. Poi, se dovesse vincere Miccichè, sarà al Governo e, magari, avrà qualche deputato in più. 

Ma a Fabio Granata la cosa non piace. Chiede tempo. Per riflettere. Su che cosa? L’ha capito o no, Granata, che c’è già il placet di Gianfranco Fini sull’operazione siciliana? Che questa alleanza ha anche una valenza nazionale? Cosa vuole, Granata, l’alleanza con il Pd di Crocetta e con l’Udc?

Un ‘mito, Granata. Nel 2006, da assessore regionale uscente ai Beni culturali è riuscito a farsi ‘trombare’ nel collegio di Ragusa. Salvato due volte da Berlusconi. Dopo la sconfitta alle regionali del 2006, rimasto fuori da tutto, viene ripescato dai berlusconiani siciliani e nominato assessore del Comune di Siracusa retto dall’allora Sindaco, Titti Bufardeci.

Due anni dopo – nel 2008 – i berlusconiani lo candidano al Parlamento nazionale. Eletto grazie al Porcellum. Per tutta risposta Granata ha seguito Fini contro Berlusconi.

Ora non sembra nemmeno contento di Fini. Con chi vuole andare? Con Crocetta? Con Fava? Boh…  

Redazione

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

3 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

18 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

18 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

18 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

18 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

18 ore ago