“SERVE UN CONFRONTO COSTRUTTIVO CON IL GOVERNO REGIONALE”
La FABI manifesta le proprie preoccupazioni in merito allo stato di crisi economico-finanziaria della società regionale Sviluppo Italia Sicilia e al futuro dei suoi 76 dipendenti.
La preoccupazione, si legge in un comunicato dell’organizzazione sindacale, “è emersa nel corso dellaudizione, lo scorso 8 ottobre, presso la Commissione Bilancio dellAssemblea regionale siciliana”.
Queste le richieste della FABI siciliana:
– un intervento immediato del Presidente della Regione e dellassessore dellEconomia per consentire la continuità aziendale;
– listituzione di un Tavolo tecnico presso la Presidenza della Regione siciliana per affrontare e risolvere lo stato di crisi della società;
– la richiesta, al Governo regionale, di avviare immediatamente, presso la Conferenza Stato-Regioni, il processo di regionalizzazione del Titolo II del D.l.g. 185/2000 così come proposto da questa Organizzazione sindacale nel corso dellAudizione in Commissione Bilancio dellArs l11 giugno 2014 (depositata agli atti dellaudizione).
“La FABI, al fine di trovare rapida risoluzione delle problematiche descritte – conclude il comunicato – offre la propria disponibilità confidando in un confronto concreto con il Governo regionale”.
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…