“SERVE UN CONFRONTO COSTRUTTIVO CON IL GOVERNO REGIONALE”
La FABI manifesta le proprie preoccupazioni in merito allo stato di crisi economico-finanziaria della società regionale Sviluppo Italia Sicilia e al futuro dei suoi 76 dipendenti.
La preoccupazione, si legge in un comunicato dell’organizzazione sindacale, “è emersa nel corso dellaudizione, lo scorso 8 ottobre, presso la Commissione Bilancio dellAssemblea regionale siciliana”.
Queste le richieste della FABI siciliana:
– un intervento immediato del Presidente della Regione e dellassessore dellEconomia per consentire la continuità aziendale;
– listituzione di un Tavolo tecnico presso la Presidenza della Regione siciliana per affrontare e risolvere lo stato di crisi della società;
– la richiesta, al Governo regionale, di avviare immediatamente, presso la Conferenza Stato-Regioni, il processo di regionalizzazione del Titolo II del D.l.g. 185/2000 così come proposto da questa Organizzazione sindacale nel corso dellAudizione in Commissione Bilancio dellArs l11 giugno 2014 (depositata agli atti dellaudizione).
“La FABI, al fine di trovare rapida risoluzione delle problematiche descritte – conclude il comunicato – offre la propria disponibilità confidando in un confronto concreto con il Governo regionale”.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…