Le pagelle dei rossazzurri dopo il derby a Siracusa Russotto migliore in campo, in ombra Di Grazia

Il Catania perde il derby con il Siracusa per 1 a 0, in un clima certamente non idilliaco a causa delle intimidazioni subite nel prepartita, la squadra guidata dal tecnico Pino Rigoli non ha saputo rimettere in sesto lo svantaggio subito nel secondo tempo. Buona la prova di Russotto, in ombra invece il baby Di Grazia.

Pisseri voto 6: Praticamente quasi mai chiamato in causa, non può nulla sullo stacco imperioso di testa di Scardina che ha regalato il goal vittoria ai padroni di casa.

Parisi voto 5: Non una delle sue partite migliori, si limita a porre maggiore attenzione alla fase difensiva, mentre fa poco in fase offensiva. Il cross da cui nasce la rete del vantaggio, proviene dalla sua corsia. Prova da rivedere.

Drausio voto 6,5: Deciso e attento nelle marcature, disputa una partita di carattere. Il difensore è in netto miglioramento rispetto alle prime giornate di campionato in cui aveva evidenti difficoltà.

Bergamelli voto 5: Il condottiero della retroguardia rossazzurra stavolta è incappato in una giornata no. Sua la responsabilità del gol di Scardina in quanto non ha saputo prendere le misure del calciatore siracusano che ha liberamente saltato e colpito in rete il pallone di testa.

Djordjevic voto 5,5: Si limita a svolgere il compito difensivo senza strafare, ci si aspettava un po’ più di mordente in fase d’attacco dove solitamente il terzino serbo è abituato a fare la differenza.

Bucolo voto 6: Partita rocciosa a centrocampo, corre con caparbietà e grinta. Purtroppo l’assenza di Biagianti dal primo minuto ha pesato sulla qualità in fase mediana.

Scoppa voto 5: Lontano parente del centrocampista che aveva fatto bene nell’ultimo successo contro il Monopoli, oggi è stato evanescente ed opaco. Poco incisivo in entrambe le frazioni di gioco.

Fornito voto 6: Buona la sua partita in fase d’interdizione, lotta e cerca di distribuire qualche pallone al reparto avanzato. Poco sostenuto dai compagni, fa quel che può.

Di Grazia voto 5: Il gioiello di casa Catania sembrerebbe essere sbiadito. Partita incolore per l’attaccante rossazzurro che sbaglia un gol facile da posizione favorevole nel primo tempo. Sostituito nella ripresa da Paolucci, non ha saputo essere incisivo nell’economia della gara.

Paolucci voto 5,5: Si dimena e lotta su ogni pallone, un po’ troppo egoista optando per il tiro da posizione defilata invece di servire i compagni soli in area di rigore. Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta molto di più.

Mazzarani voto 5,5: Schierato come centravanti non riesce ad esprimersi al meglio. Vanifica un’occasione ghiotta ciccando il pallone a tu per tu con il portiere Santurro. Meglio quando gioca in posizione più defilata.

Adriano Nicosia

Recent Posts

Una lettera finora inedita dello scrittore Andrea Camilleri alla madre

Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…

20 minuti ago

Violenza maschile sulle donne, nel 2024 più richieste d’aiuto. Centro Thamaia: «Basta retorica sulle vittime, serve parlare di chi la violenza la agisce»

Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…

2 ore ago

Siracusa, rissa nell’isola di Ortigia: ferito un 23enne

Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…

2 ore ago

Misilmeri, badante si impossessa di eredità milionaria di un imprenditore italo-americano

Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…

2 ore ago

Regali di Natale di gusto per tutte le tasche: 5 proposte di qualità da Virhome

Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…

3 ore ago