La caduta di lapilli e cenere vulcanica seguita al parossismo che ieri sera ha visto protagonista l’Etna, quasi in concomitanza con i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia nella semifinale del campionato europeo di calcio, ha causato la chiusura dell’aeroporto di Catania. La Sac ha lavorato alla bonifica della pista per tutta la notte, anticipando i tempi della riapertura che dovrebbe arrivare intorno alle 9.30.
Intanto da Palazzo degli elefanti arriva l’invito a fare attenzione negli spostamenti. «L’amministrazione comunale, d’intesa con il dipartimento regionale della Protezione civile, segnala la pericolosità di percorrere le strade cittadine, sia a piedi che con mezzi motorizzati – si legge in una nota ufficiale -. La città è per la gran parte ricoperta dalla cenere vulcanica depositata nella notte dai venti che hanno trasportato la nube di sabbia eruttata dal vulcano verso i paesi del versante sud dell’Etna, precipitando largamente anche nel capoluogo». Il consiglio è quello di usare la mascherina anche all’aperto.
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…