Di satyricon
L’aperitivo/ Piano Giovani, anche la Cia cerca il parere dell’Avvocatura dello Stato
di SATYRICON
Attenzione, attenzione. La notizia del misterioso parere dell’Avvocatura dello Stato che avrebbe dato il via libera al disastroso click day del Piano Giovani dello scorso Agosto (quello degenarato in un flop day con migliaia di esclusi), è arrivata fino a Washinghton, DC.
Nel quartier generale della CIA, infatti, è arrivata segnalazione di un documento top secret, che nessuno può vedere.
Gli agenti della CIA sono increduli: possibile che questo parere dell’Avvocatura dello Stato sia TOP SECRET? Pure se lo fosse, possibile che lo sia anche per noi americani che in Sicilia facciamo quello che ci pare e piace?
Così hanno chiamato la base operativa di Palermo: “Pronto, guarda che qui in America sono tutti incazzati. Che è sta storia di un parere dell’Avvocatura dello Stato che c’è ma non si può vedere? Che è un UFO? “
“No niente- rispondono da Palermo- state tranquilli, si potrà vedere tra qualche giorno. Dopo il 7 Ottobre. Dopo che sarà passato il giorno della sfiducia all’Ars contro il soldato Nelli.
“Il soldato Nelli? – dicono dagli Usa- è un soldato, e per giunta femmina?”
” Si, si- risponde Palermo”.
“Vabbé allora, se è un soldato, per noi va bene. Quando si parla di eserciti, armi e guerre, noi siamo sempre contenti.- controbbattono dagli Usa – ma, almeno il soldato Nelli, è bona?
“Si, si non è male- dice la voce al telefono dalla Sicilia.
“Beh, allora meglio così.- tagliano corto da Washington- Salvate il soldato Nelly, e poi però mandateci immediatamente sto documento misterioso, che un mistero non è un mistero se non ci siamo noi”.
Riusciranno i nostri eroi lì dove i comuni mortali non sono riusciti?
Piano Giovani, click day: “Stiamo ancora valutando il parere dell’Avvocatura dello Stato”