Sei imbarcazioni soccorse e una arrivata direttamente sulla spiaggia. Nuova notte di sbarchi a Lampedusa, dove nel giro di poche ore sono arrivate 333 persone, a bordo di sette barche. Nell’intera giornata di ieri ci sono stati 16 sbarchi e l’arrivo di 670 persone. Al momento nell’hotspot di contrada Imbriacola ci sono 1263 migranti, tra cui 157 minori non accompagnati. A bordo della barca arrivata autonomamente sulla spiaggia c’erano 58 persone, che hanno detto di essere partite da Zuara, in Libia. Il gruppo è composto da persone originarie di Bangladesh, Egitto e Pakistan.
Invece le sei barche soccorse da guardia di finanza e guardia costiera sarebbero partite da El Amra, Soussa e Mahdia, in Tunisia. Tra loro persone originarie di Gambia, Nigeria, Senegal, Guinea, Mali e Costa d’Avorio. Tra loro anche donne e minori. In mattinata 261 persone saranno trasferite via nave a Porto Empedocle, 180 andranno a Bergamo in aereo. In serata è previsto un terzo trasferimento.
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…