Non è solo la provincia palermitana a bruciare oggi. Le fiamme sono divampate anche in altre aree della Sicilia. A partire da Trapani dove i vigili del fuoco sono intervenuti in 33 occasioni e con un impegno sul territorio di circa 50 persone. I roghi sono divampati a Marsala, dove in contrada Ponte Granatello e Madonna Cava Bufalata ad andare a fuoco sono state sterpaglie e anche qualche campo di grano.
Operazioni di spegnimento anche nell’area di Calatafimi–Segesta e a Castellammare del Golfo, dove l’incendio è stato quasi completamento spento. Canadair in azione, poi, a Bocca della Carruba.
Complessivamente sono circa 500 gli interventi effettuati nelle ultime 36 ore, di cui oltre cento ancora in corso. I canadair in volo sull’Isola sono sette, con operazioni a Militello Rosmarino, in provincia di Messina, e nelle località agrigentine di Favara e Burgio. Case evacuate in zona Naso, sui Nebrodi, A rallentare le operazioni, in alcuni casi, è stato il forte vento.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…