La recita a soggetto: il PD e il Pdl contro la ‘Legge di stabilità’ del Governo Letta-Alfano

OVVIAMENTE NESSUNO DICE CHE LA MANOVRA CRITICATA DAI PARLAMENTARI DEL PARTITO DEMOCRATICO E DEL PARTITO DELLE LIBERTA’ E’ STATA MESSA A PUNTO SECONDO IL TWO PACK, TRATTATO INTERNAZIONALE VOLUTO E VOTATO DAI PARLAMENTARI DEL PARTITO DEMOCRATICO E DEL PARTITO DELLE LIBERTA’…

Chi è che, in Parlamento, sostiene il Governo Letta-Alfano? La domanda è legittima, a giudicare dalle dichiarazioni degli esponenti del PD e Pdl che criticano ferocemente la manovra di ‘stabilità’ messa a punto dal già citato Governo Letta-Alfano.

Insomma, per capirci: i due Partiti che sostengono il Governo non sono d’accordo con il Governo. Per la precisione, non sono d’accordo sulla manovra economica messa a punto dal Governo.

Chi sono i ministri del Governo Letta-Alfano? Da dove arrivano? Da Venere, dove sembra ci sia la vita? No, stanno qui sulla terra. Sono addirittura italiani. E fanno persino capo al PD e al Pdl. Possibile?

Stefano Fassina, del PD, vice ministro dell’Economia, sembra si voglia dimettere.

Insomma, il PD e il Pdl criticano il Governo di ministri PD e Pdl. Vi sembra schizofrenia politica? O è una recita a soggetto?

Un altro che critica la manovra economica è l’ex premier, Mario Monti. Che ha addirittura lasciato ‘Scelta Civica’ – che invece è favorevole alla manovra Letta-Alfano – per aderire al gruppo misto.

Ah, dimenticavamo: come i nostri lettori sanno, con il Two Pack – l’ultima ‘genialata’ di quel disastro politico che si chiama Unione Europea – la manovra economica, che ora si chiama “Legge di stabilità”, non la mette a punto il Governo italiano, ma i burocrati-banchieri-finanzieri di Bruxelles.

L’Italia, nel nome della ‘Grande Europa’, dopo aver perso la sovranità monetaria, ha perso anche la sovranità del proprio bilancio. Lo Stato non siamo più noi, ma i banchieri e i ‘maghi’ della finanza europea.

Dunque, i deputati del PD e del Pdl, piuttosto che prendersela con Letta e Alfano, dovrebbero prendersela con chi ha voluto e votato il Two Pack: trattato internazionale che è stato voluto dal Governo italiano e votato dal Parlamento italiano. Sì, proprio da quei parlamentari del PD e del Pdl che oggi criticano la “Legge di stabilità” del Two Pack…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

ARIETEInizia una nuova settimana all’insegna del fare e dell’agire. E inizia proprio riprendendovi impegni e la vostra voglia di fare, che non si ferma mai e che vi motiva sempre di più. Marte, il vostro pianeta, è decisamente più metodico, mentre la vostra carica è generata da Saturno e Nettuno nel segno, che uniscono voglia […]

Pronti per la Luna del Cervo? La Luna, nella stagione del Cancro, tende ad avere un significato più incisivo, e tenta di esprimere sentimenti che di norma non hanno voce, di abbracciare i bisogni più intimi, di riuscire a parlare delle proprie paure. Rigorosa sarà questa Luna, che vuole convincere i segni a non far […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]