L'aperitivo
La lettera/ LinkSicilia troppo grillino? Un paio di settimane fa molti dicevano il contrario. Forse siamo solo liberi
L’aperitivo
Egregio direttore,
leggo il vostro giornale perché è libero. Però, adesso, state un po esagerando. Ieri laltro ieri, per esempio, avete dato un sacco di spazio al Movimento 5 Stelle. Troppo spazio. Non pensate di esagerare?
La foto gigante di Giancarlo Cancelleri. Le foto di quattro parlamentari grilline dellArs. Interrogazioni e interpellanze dei parlamentari dellArs su Gela. Interventi contro il Muos dei parlamentari grullini. Insomma, un giornale di grillini. Così non va.
Egregio lettore,
lei almeno scrive (e non si firma: e fa male: nelle cose bisogna metterci la faccia>). Ce ne sono altri che, invece, che, nei giorni scorsi, ci hanno tempestato di telefonate dicendoci lesatto contrario:; e cioè che il nostro giornale si era trasformato in un ricettacolo di critiche al Movimento 5 Stelle. Tutto questo perché abbiamo criticato il presidente della quarta Commissione legislativa dellArs, Giampiero Trizzino, che secondo noi, sullacqua, ha combinato un grande casino, dando spazio a un disegno di legge del Governo di Rosario Crocetta che punta a mantenere il servizio idrico nelle mani dei privati.
Vi dovete mettere daccordo: alcuni – come lei – dicono che siamo troppo grillini. Altri ci dicono che siamo contro i grillini.
Vuole sapere la verità? Siamo solo liberi. Intanto diamo le notizie. Notizie scelte. Perché siamo pochi e non ci possiamo occuparci di tutto. Cerchiamo di seguire leconomia e la politica. Anche se con la nuova veste grafica del giornale, a partire da settembre, cercheremo – ad esempi – di fare molto meglio la cultura.
Quanto ai grillini, quando fanno una cosa che ci convince gli diamo più spazio e li appoggiamo. Quando fanno una cosa che non ci convince pubblichiamo tutto lo stesso, ma li critichiamo.
Facciamo bene? Facciamo male? Non lo sappiamo. Sappiamo che facciamo così.
Nella polemica tra i grillini e il presidente Rosario Crocetta hanno ragione i primi. Il Governatore vende fumo. E un chiacchierone che sta incasinando la Sicilia e si appoggia ai Professionisti dellAntimafia di Confindustria Sicilia.
Le dico di più: se i 14 parlamentari di Sala dErcole del Movimento 5 Stelle, a settembre, cominceranno a fare quello che avrebbero dovuto fare fin dal primo giorno: e cioè opposizione dura e pura non solo al Governo Crocetta, ma a tutta la vecchia politica siciliana, a colpi di due-tre interrogazioni, interpellanze e mozioni al giorno, non ci sarà bisogno di una mozione di sfiducia al Governo: sarà il Governo, nel giro di un anno, ad andare a casa. Perché in Sicilia, terra di mafia e di misteri, nessun Governo può reggere 14 deputati dellArs che cercano la verità.
Quello che è venuto fuori per ora è solo una piccola parte degli imbrogli. Se i grillini continueranno così, lo abbiamo già scritto, ci sarà da divertirsi!