Le agenzie di stampa hanno appena battuto la notizia: l'aula della camera ha approvato la richiesta di arresto del deputato messinese del pd francantonio genovese, che è indagato dalla procura di messina per una serie di reati nell'ambito di inchieste sulla formazione professionale.
La Camera dice sì all’arresto dell’on Francantonio Genovese
Le agenzie di stampa hanno appena battuto la notizia: l’Aula della Camera ha approvato la richiesta di arresto del deputato messinese del Pd Francantonio Genovese, che è indagato dalla procura di Messina per una serie di reati nell’ambito di inchieste sulla Formazione professionale.
La proposta favorevole alla misura cautelare in carcere, presentata dalla Giunta per le Autorizzazioni di Montecitorio, ha ottenuto 371 voti favorevoli e 39 voti contrari.
Il voto arriva dopo giorni di pesanti polemiche. Il Movimento 5 Stelle ha accusato il PD, a tamburo battente, di volere rinviare la votazione a dopo le elezioni. E anche la seduta di oggi è stata movimentissima con scambi di accuse e urla scambiate tra gli scranni di Montecitorio.
“Da oggi l’onesta’ andra’ di moda anche alla Camera. #FuoriGenovese e’ una realtà”. Cosi’ su twitter la deputata 5 stelle, Roberta Lombardi, commenta il via libera dell’aula.
Anche il PD si fa sentire: “Abbiamo votato la richiesta d’arresto di Genovese. Ora Grillo si asciughi la bava alla bocca e parli dei problemi del Paese. Se ne e’ capace”. Lo scrive la deputata e membro della segreteria del Pd, Alessia Morani, su twitter.