Il Trapani torna a far punti in trasferta Con l’Ascoli finisce a reti bianche

Secondo risultato utile consecutivo per il Trapani di mister Cosmi che dopo il successo contro il Modena, ottiene un buon punto esterno in casa dell’Ascoli. Gara a tratti noiosa con poche occasioni da entrambe le parti. I granata agganciano così la Pro Vercelli in decima posizione a quota 20 punti, mentre la squadra di Mangia resta invischiata in piena zona retrocessione.

Inizio di gara molto lento, con entrambe le squadre che faticano ad affacciarsi in avanti. La prima occasione è per il Trapani, ma il cross di Coronado è facile preda per Svedkauskas. I granata provano a fare la partita: al 19esimo Montalto prova a servire Citro in area, ma il lancio è troppo lungo. Un minuto più tardi si vede l’Ascoli con Scognamiglio che interrompe una combinazione tra Giorgi e Cacia. Alla mezz’ora, Mangia è costretto a rinunciare ad Antonini per inserire Cinaglia. Subito dopo, Cacia si rende pericoloso di testa sugli sviluppi di una punizione, ma Nicolas para. La gara non è esaltante, i marchigiani ci provano prima da fuori con Bellomo, il cui tiro è fuori misura e poi ancora con una girata dell’attaccante ex Bologna che impegna il portiere granata. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa, granata subito pericolosi con una combinazione tra Montalto e Coronado, occasione sventata dalla difesa di casa. I bianconeri rispondono con una conclusione dalla distanza di Giorgi finita abbondantemente a lato. La migliore occasione della partita arriva al 53esimo: ripartenza dei padroni di casa, Cacia colpisce di testa e Nicolas tocca in qualche modo il pallone che finisce sul palo. Qualche minuto dopo, il portiere dell’Ascoli blocca facilmente un’incornata di Pagliarulo. Granata ancora pericolosi al 67esimo, ma Svedkauskas anticipa Fazio, lanciato a rete, e subito dopo con Nadarevic, che sbaglia a pochi metri dalla porta su un cross di Eramo. L’Ascoli risponde con Petagna, il suo tiro è forte ma centrale e viene bloccato da Nicolas. Nel finale, girandola di sostituzioni e brivido per i granata con un’uscita avventata di Nicolas, ma i marchigiani non riescono ad approfittarne per un pareggio finale che scontenta più i padroni di casa che i siciliani.

Luca Di Noto

Recent Posts

Annullata messa in suffragio di Mussolini. «Per evitare non opportune esternazioni ideologiche»

Quel necrologio con la scritta «anniversario» e sotto «Fiamma Tricolore ricorda Benito Mussolini» con appuntamento…

1 ora ago

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

6 ore ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

6 ore ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

15 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

1 giorno ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

1 giorno ago