Il Trapani sprofonda, con la Cremonese è 5 a 0 Tonfo nel decisivo scontro diretto per la salvezza

La permanenza in serie B rischia di farsi seriamente complicata per il Trapani che subisce un vero e proprio tracollo sul campo della Cremonese. In quello che era un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, i grigiorossi si impongono per 5-0 sui granata, lasciando inesorabilmente i siciliani al penultimo posto. La zona salvezza diretta dista adesso undici punti, mentre quattro lunghezze separano la formazione di Castori da un posto ai play out.

Inizia bene la squadra granata, che ci prova con le incursioni di Coulibaly e Kupisz, ma la retroguardia lombarda si salva in entrambi i casi. Al 9’ Biabiany viene servito proprio da Kupisz e prova la conclusione, ma viene murato da Bianchetti. Due minuti dopo, padroni di casa in vantaggio: Gaetano beffa Carnesecchi in uscita, la palla arriva a Palombi che può insaccare in tap-in. I siciliani provano a reagire, ma al quarto d’ora arriva il raddoppio dei grigiorossi ancora con Palombi, che approfitta al meglio della sponda di Valzania facendo 2-0. Lo stesso Valzania ci prova al 18’ con sinistro, il pallone termina di poco fuori. Sette minuti più tardi, Trapani pericoloso con un colpo di testa di Pirrello, impreciso nell’occasione. Dall’altra parte è Gaetano, servito da Zortea, a provarci ma il pallone finisce sull’esterno della rete. La formazione di Castori cerca la reazione con Kupisz, che cerca il tacco su assist di Luperini senza successo. Al 39’, Cremonese vicina al tris ancora con Palombi, il pallone termina alto. Biabiany prova invece a far valere la sua velocità, ma la difesa locale lo contiene abbastanza bene e si va al riposo sul 2-0.

In avvio di ripresa, Castori inserisce Colpani per Taugourdeau, ma è ancora la squadra di casa ad andare vicina al gol con Migliore, salva tutto Pirrello. Al 52’, destro violento di Valzania, Carnesecchi vola e salva in corner. Due minuti dopo, ecco il tris dei lombardi: Migliore ciabatta un tiro che diventa un assist per Gaetano e il trequartista trova il primo gol in B. I granata provano a reagire prima con Kupisz e poi con Dalmonte (entrato per Biabiany), il tentativo dell’attaccante finisce alto. Al 68’, Trapani vicino al gol: Pettinari e Kupisz provano a spingere il pallone in porta ma Ravaglia blocca sulla linea. Castori inserisce anche Evacuo per dare maggior peso offensivo, ma al 76’ piove sul bagnato: Dalmonte stende Piccolo in area e l’arbitro concede il rigore. Sul dischetto va lo stesso Piccolo che spiazza Carnesecchi e realizza il poker. Cinque minuti dopo arriva addirittura la cinquina dei padroni di casa con Migliore che con un esterno sinistro batte ancora Carnesecchi per il 5-0. A questo punto si attende soltanto la fine della partita, ma il Trapani resta anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Strandberg all’86’, a coronamento di una giornata totalmente da dimenticare per i granata.

Il tabellino

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Ciofani, Terranova, Bianchetti, Migliore; Arini, Valzania (77′ Castagnetti), Palombi (79′ Parigini); Gaetano (69′ Piccolo); Zortea, Ravanelli. A disp.: De Bono, Volpe, Boultam, Claiton, Crescenzi, Deli, Gustafson, Castagnetti, Celar, Ceravolo. All. Rastelli.

Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Pirrello; Kupisz, Luperini (74′ Evacuo), Taugourdeau (46′ Colpani), Coulibaly, Grillo; Biabiany (56′ Dalmonte), Pettinari. A disp.: Stancampiano, Kastrati, Ben David, Pagliarulo, Scognamillo, Scaglia, Aloi, Odjer, Piszczek. All. Castori.

Arbitro: Prontera di Bologna (Fiore-Capone).

Marcatori: 11′, 15′ Palombi, 54′ Gaetano, 76′ rig. Piccolo, 81′ Migliore

Note: Ammoniti: Gaetano, Bianchetti (C), Strandberg (T), Espulsi: all’86’ Strandberg (T). 

Luca Di Noto

Recent Posts

Acireale, la figlia si lamenta dei suoi comportamenti violenti e lui le strappa i capelli

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che sarebbe diventata vittima…

6 minuti ago

Bronte, maltrattamenti e violenza sessuale su una ragazza: marito e moglie arrestati

Maltrattamenti, lesioni personale e violenza sessuale di gruppo. Per questi reati due persone - un…

1 ora ago

Ennesimo furto con spaccata a Palermo: rubati 40 occhiali di marca

Un altro furto con spaccata a Palermo. Nel capoluogo siciliano una 26enne e un 25enne…

2 ore ago

Pachino, rissa a colpi di bastone per la fine di una storia d’amore

Una lite in strada a colpi di bastoni. A Pachino, in provincia di Siracusa, quattro…

2 ore ago

Raid punitivo nel Palermitano: due fratelli finiscono in carcere

Un raid punitivo nel centro di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, in parte…

4 ore ago

Caltanissetta senz’acqua, vince la rassegnazione. «Se neanche i candidati a sindaco ne parlano, è perché non c’è speranza»

«Mah, l'acqua c'è, ci sono le solite turnazioni, niente di nuovo. Comunque quasi tutti abbiamo…

8 ore ago