Il Trapani si butta via: solo 1-1 con la Fidelis Andria Il Catania batte l’Akragas, ma vince anche il Lecce

Ennesima occasione sciupata per il Trapani, che nel match del Provinciale contro la Fidelis Andria non va oltre l’1-1. I granata conquistano così un solo punto, inutile ai fini della corsa per ottenere la promozione diretta in serie B. A tal proposito, il Lecce batte il Racing Fondi per 2-0 volando a +7 e il Catania si impone a Siracusa contro l’Akragas per 1-3 (reti di Lodi, Curiale e Mazzarani per gli etnei e Pastore per i biancazzurri) portandosi a +3 sulla formazione allenata da mister Calori.

Ospiti subito pericolosi con un traversone di Taurino per Esposito al 2’. Due minuti dopo, pugliesi in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione, la palla giunge a Quinto che riesce a spizzare sul palo più lontano. I siciliani provano a reagire con Corapi e Palumbo, ma i biancazzurri sono ben schierati e non stanno a guardare. La squadra di casa fa fatica a manovrare anche se si rende pericolosa con Marras al 12’. Poi è Taurino, per gli ospiti, a sfiorare la rete. A questo punto i granata pressano in maniera più insistente, creando con Marras ed Evacuo e al 22’ arriva il gol del pari: cross di Palumbo dalla sinistra, Colella anticipa Evacuo e beffa il proprio portiere. Trapani sull’onda dell’entusiasmo e pericoloso con Pagliarulo e Scarsella. Alla mezz’ora, grande azione orchestrata da Polidori e Marras, poi Scarsella non arriva sul pallone. Prima dell’intervallo, Andria pericolosa con Lancini e Tiritiello, ma si va al riposo sull’1-1.

Prima occasione nella ripresa per i padroni di casa con Fazio che prova la rovesciata, ma il pallone è respinto dal corpo di Colella. Ospiti pericolosissimi con Lattanzio, il cui colpo di testa è parato da Furlan, ma i granata rispondono con Polidori e Scarsella. Al 60’ è Palumbo a rendersi pericoloso e nell’azione successiva i granata trovano il gol con Evacuo, ma l’arbitro annulla e si accende una piccola mischia e in campo volano anche alcune bottigliette. Trapani ancora pericoloso al 67’ con Marras che però conclude alto da buona posizione. I pugliesi si fanno rivedere in avanti poco dopo con Lattanzio che sfiora l’incrocio su punizione. I siciliani, però, continuano a sciupare e al 77’ è Marras che si divora un gol anche se da posizione leggermente defilata. In pieno recupero, occasione per il neo entrato Steffé che impegna Cilli, ma il risultato non cambia più: 1-1 e un punto per parte.

Il tabellino

Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Drudi; Marras, Scarsella (73′ Rizzo), Corapi (86′ Girasole), Palumbo, Bastoni (91′ Steffé); Evacuo, Polidori (73′ Murano). A disp.: Pacini, Ferrara, Dambros, Canino, Aloi, Culcasi, Musso. All. Calori.

Fidelis Andria (3-5-2): Cilli; Colella, Abruzzese, Tartaglia; Tiritiello, Esposito (68′ Lobosco), Piccinni, Quinto, Lancini; Lattanzio (88′ Cappiello), Taurino (82′ Nadarevic). A disp.: Maurantonio, Croce, Scaringella, Ippedico, Liguori, Scalera. All. Papagni.

Marcatori: 22′ aut. Colella-4′ Quinto

Arbitro: Dionisi di L’Aquila (Assante-Notarangelo).

Note: Ammoniti: Fazio, Drudi, Palumbo, Corapi (T), Tiritiello, Colella (FA)

Luca Di Noto

Recent Posts

A Palazzolo Acreide la casa museo Antonino Uccello chiusa da anni. «Ha dato valore agli oggetti della vergogna»

Un luogo identitario che custodisce le radici delle tradizioni immateriali che animano il tessuto sociale…

5 ore ago

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

14 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

17 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

18 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

19 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

19 ore ago