«Voglio un Palermo più cattivo». Rosario Pergolizzi, pienamente soddisfatto per il modo in cui oggi la squadra ha interpretato l’allenamento, in vista della gara in programma domenica a Mugnano di Napoli contro il Giugliano prova a scuotere il gruppo toccando i tasti giusti: «Sarà una partita nella quale, più che l’aspetto tecnico-tattico, saranno determinanti l’intensità, il carisma e la pressione in ogni contrasto – ha sottolineato il tecnico rosanero nel corso della conferenza stampa odierna al Pasqualino Stadium di Carini – conteranno, in particolare, il carattere e la componente agonistica e per noi sarà un banco di prova fondamentale soprattutto da questo punto di vista».
Anche il livello dell’avversario, al di là di tutto, sarà un importante parametro di valutazione: «Il Giugliano è una società in crescita, e a questo proposito vorrei ricordare la figura del loro presidente recentemente scomparso (Salvatore Sestile, ndr), ed è una realtà importante. In trasferta hanno faticato finora ma in casa hanno fatto molto bene. Sappiamo che sono una buonissima squadra, con attaccanti mancini che si muovono molto bene e ai quali dovremo prestare particolare attenzione, ma anche noi siamo competitivi e se scenderemo in campo con la voglia di crescere e migliorare alcune situazioni avremo, contro tutti, più possibilità di vincere le partite. Se riusciremo a vincere i duelli sarà più facile, per noi, fare emergere la qualità e spostare l’ago della bilancia dalla nostra parte». In Campania i rosanero non potranno contare sul supporto dei tifosi provenienti da Palermo e provincia: «Dispiace, ricordo al ritorno dalla trasferta di Palmi di avere incontrato molte famiglie con bambini e non mi sembra giusto impedire loro di godersi una domenica al seguito della squadra. Piuttosto che prendere la decisione più facile o scontata io aspetterei un attimo e cercherei soluzioni diverse».
Dall’infermeria, intanto, arrivano segnali confortanti sul fronte Santana, reduce da un problema ai flessori: «Si è allenato (oggi per la prima volta in gruppo in questa settimana, ndr) ed è pienamente arruolabile. Out, invece, Lucera per la febbre mentre Rizzo Pinna e Ferrante verranno ugualmente con noi anche se non sono al top. Crivello? È clinicamente guarito (dalla distrazione muscolare di primo grado al semitendinoso della coscia destra rimediata lo scorso 17 novembre durante la gara con la Palmese, ndr). È rimasta la cicatrice da infortunio ma Roberto è recuperabile per la gara contro l’Acireale». Si giocherà l’8 dicembre con la finestra invernale di mercato (solo in relazione ai movimenti tra giocatori che militano in serie D) aperta: «Ho letto che avrei chiesto Cerone del Savoia ma io non ho chiesto nessuno e non ho mai parlato di mercato con la società».
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…