La consegna dei lavori era prevista per 16 luglio. Ma per piazza della Libertà, il principale punto di ritrovo di Gravina di Catania, i lavori iniziati a gennaio non sono ancora terminati. A segnalarlo a CTzen è un lettore, Federico Di Cara, residente nel Comune pedemontano.
«Non si capisce perché i lavori per una piazza semplice e neanche tanto grande durino così tanto», scrive di Cara, che fa notare come, nel cartello con le indicazioni sui lavori, svolti da una ditta di Favara (Agrigento), quello del 16 luglio fosse già «un termine molto comodo», dopo sei mesi dall’inizio. Passata la data teorica di consegna, «dopo oltre un mese ancora la piazza però non è agibile – continua Di Cara – Faccio notare che i lavori sono iniziati poco prima delle elezioni comunali che hanno visto la conferma del sindaco uscente (Domenico Rapisarda, Ndr)». Di Cara conclude la sua lettera con una richiesta: «Potreste fare luce? Con il denaro pubblico non si scherza» .
[Foto di Federico Di Cara]
Stamattina le attiviste del Consultorio Autogestito Mi Cuerpo es Mío e di Non una di…
Katharina Feierabend, 34 anni, la turista tedesca ricoverata in rianimazione all'ospedale di Partinico, sarà sottoposta…
La polizia ha arrestato a Catania un uomo che deteneva illegalmente all'interno della propria abitazione - nel…
Sono stati 198 i ciclisti morti nel corso del 2024 sulle strade italiane e di…
Un incendio ha danneggiato un magazzino utilizzato allo Zen 2 a Palermo per la vendita di cibo…
Droga nascosta tra ortaggi e verdure. Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di…