Quanto è costato all’Erario pubblico il Golf Madonie Club realizzato nel territorio di Campofelice di Roccella e oggi fermo? Lo sapremo domani, quando il dirigente generale del dipartimento della Programmazione regionale, Felice Bonanno, andrà a raccontare – carte alla mano – tutto quello che sa su questa storia alla terza commisisone legislativa dell’Ars (Attività produttive).
Quello che sappiamo noi è che questa struttura turistica a 5 stelle, alla fine degli anni ’90, rientrava in un Patto territoriale. Poi, nei primi ani del 2000, il completamento dell Golf Madonie con le risorse di Agenda 2000, ovvero con i fondi europei della programmazione 2000-2006. Proprio di questo, domani, dovrebbe parlare Bonanno.
Per ora a parlare è Pino Apprendi, parlamentare regionale del Pd. Che in un comunicato scrive: “Il 20 giugno scorso si è svolta in terza commissione l’audizione con i rappresentanti sindacali dei lavoratori del Golf Madonie Club e il rappresentante della società che ha realizzato l’impianto e che lo gestisce. Durante l’incontro, fra l’altro, è emerso che i dipendenti non percepivano stipendio da 24 mesi e in quell’ambito il Dottor Lapis, rappresentante dell’azienda, ha assicurato che avrebbe pagato gli stipendi entro il 4 luglio. Oggi 4 luglio gli stipendi non sono stati pagati e gli impegni assunti non sono stati rispettati”.
Insomma, tutto in stile rilancio dell’automobile a Termini Imerese: presa in giro di là e presa in giro di qua: deve essere la zona a produrre certi fenomeni…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…