Golf Madonie Club: domani audizione di Bonanno in terza commissione dell’Ars

Quanto è costato all’Erario pubblico il Golf Madonie Club realizzato nel territorio di Campofelice di Roccella e oggi fermo? Lo sapremo domani, quando il dirigente generale del dipartimento della Programmazione regionale, Felice Bonanno, andrà a raccontare – carte alla mano – tutto quello che sa su questa storia alla terza commisisone legislativa dell’Ars (Attività produttive).

Quello che sappiamo noi è che questa struttura turistica a 5 stelle, alla fine degli anni ’90, rientrava in un Patto territoriale. Poi, nei primi ani del 2000, il completamento dell Golf Madonie con le risorse di Agenda 2000, ovvero con i fondi europei della programmazione 2000-2006. Proprio di questo, domani, dovrebbe parlare Bonanno.

Per ora a parlare è Pino Apprendi, parlamentare regionale del Pd. Che in un comunicato scrive: “Il 20 giugno scorso si è svolta in terza commissione l’audizione con i rappresentanti sindacali dei lavoratori del Golf Madonie Club e il rappresentante della società che ha realizzato l’impianto e che lo gestisce. Durante l’incontro, fra l’altro, è emerso che i dipendenti non percepivano stipendio da 24 mesi e in quell’ambito il Dottor Lapis, rappresentante dell’azienda, ha assicurato che avrebbe pagato gli stipendi entro il 4 luglio. Oggi 4 luglio gli stipendi non sono stati pagati e gli impegni assunti non sono stati rispettati”.

Insomma, tutto in stile rilancio dell’automobile a Termini Imerese: presa in giro di là e presa in giro di qua: deve essere la zona a produrre certi fenomeni…

Redazione

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

3 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

17 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

17 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

17 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

18 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

18 ore ago