PROSEGUE A A PALERMO LA SISTEMATICA CHIUSURA DEI BAR STORICI. LA DENUNCIA DI CONFARTIGIANATO: “ABBIAMO CHIESTO UN INCONTRO AL SINDACO PER NON DANNEGGIARE I COMMERCIANTI”
“Continua senza arrestarsi la raffica di chiusure delle attività commerciali palermitane, costrette ad abbassare la saracinesca anche a ridosso della Pasqua. Continua nel silenzio, nelle mancate risposte del Sindaco a tutte le associazioni di categoria che hanno chiesto un incontro con lui per arrivare ad una soluzione che non danneggi ulteriormente i commercianti”.
A dichiararlo è il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina, che aggiunge:
“Ultime, in ordine di tempo, le notifiche di chiusura ai danni di un negozio di via Rocco Jemma che qualche mese fa aveva esposto un cartello: ‘Chiuderà da lunedì per cinque giorni’. Stessa situazione per il ‘Baretto’ di via XX Settembre, costretto a chiudere e al ripristino dei luoghi senza che sia in vigore un nuovo regolamento”.
“A cosa serve la solidarietà mostrata ai nomi storici del commercio palermitano – si chiede e chiede Reina – quando hanno chiuso definitivamente? Questa è una corsa verso la fine che continua a proseguire nel silenzio. Confartigianato Palermo e le associazioni di categoria che hanno chiesto un incontro con il Sindaco, aspettano ancora risposte”.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…