Gangi, stabilizzati 51 precari del Comune

Fine del precariato per 51 lavoratori del Comune di Gangi, grazie alla firma dei contratti, nella sede di rappresentanza di Palazzo Bongiorno e alla presenza del sindaco Francesco Migliazzo, degli assessori Barreca, Lo Pizzo, Seminara e Zaffora e del commissario straordinario, con poteri del consiglio comunale di Gangi, Giovanni Impastato. Si è finalmente coronato il sogno della stabilizzazione per i lavoratori precari che da decenni prestano servizio al Comune di Gangi. La cerimonia della stipula dei contratti si è svolta in un clima di grande emozione ed entusiasmo.

Grande soddisfazione è stata espressa da parte del sindaco Francesco Migliazzo che ha dichiarato: «La mia amministrazione ha perseguito sin dall’inizio l’obiettivo di dare stabilità ai precari del Comune per porre fine, dopo tre decenni, al precariato siamo riusciti a dare questi lavoratori e alle loro famiglie la possibilità di poter programmare il loro futuro mettendo la parola fine alla precarietà, con la certezza di costituire una risorsa indispensabile che darà continuità alla vita amministrativa dei nostri uffici comunali, ho visto nei loro occhi la gioia di una nuova condizione che sicuramente porta in queste famiglie serenità. Una tappa storica per tante famiglie gangitane, un ringraziamento va a tutti i dirigenti comunali, al segretario generale, al responsabile del settore finanziario e quello del personale, al commissario straordinario del comune e alle sigle sindacali».

Per il commissario straordinario, con poteri del consiglio comunale di Gangi, Giovanni Impastato: «La stabilizzazione di 51 lavoratori precari è un altro obiettivo centrato a quattro mesi dal mio insediamento. Un grande risultato che si è potuto ottenere grazie al lavoro sinergico e di squadra di tutta la macchina politico-amministrativa del Comune, avendo programmato la spesa e data sostenibilità finanziaria in sede di approvazione del bilancio».

(fonte: ufficio stampa Comune di Gangi)

Andrea Turco

Recent Posts

Come e perché è importante leggere le etichette degli alimenti

Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…

33 minuti ago

Due fratelli legati e rapinati in casa a Misilmeri. Carabinieri a caccia di tre malviventi

Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…

2 ore ago

Sequestrati 1750 litri di carburante rubati. Due persone denunciate ad Alcamo

I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…

3 ore ago

Streaming illegale, sequestrati 2500 canali e server. Il giro da oltre 250 milioni di euro al mese gestito da catanesi e olandesi

«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…

3 ore ago

Aeroitalia non lascia l’aeroporto di Comiso: la decisione dopo il confronto con Sac

«Aeroitalia ha annunciato oggi la regolare programmazione dei voli da e per l’aeroporto di Comiso,…

4 ore ago

Corruzione, assolto l’ex presidente della Regione Rosario Crocetta: «Fatta giustizia ma non brindo, perché ho sofferto»

I giudici della terza sezione del tribunale di Palermo hanno assolto l'ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta dall'accusa…

4 ore ago