I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria un ragazzo di 23 anni, perché responsabile di furto aggravato. Il giovane aveva ben pensato di procurarsi l’occorrente per andare al mare, quindi, giunto in un noto negozio multipiano del centro cittadino si era recato nel reparto uomo, provando alcuni costumi da bagno. Dopo aver scelto un indumento, il ragazzo ha preso di mira alcuni zaini mare in esposizione e, dopo averne preso uno, ha asportato l’antitaccheggio e lo ha usato per nascondere il costume da bagno appena provato.
Dopo aver selezionato la merce, del valore di 117 euro, ha tentato di uscire dal negozio senza pagare, ma è stato fermato dagli addetti alla sicurezza che ne avevano seguito i movimenti dalle telecamere di videosorveglianza, e avevano, nel frattempo, allertato i carabinieri. La gazzella ha provveduto a recuperare i beni rubati e restituirli al responsabile dell’attività commerciale, mentre il giovane affronterà un processo per il reato commesso.
Stamattina un uomo è morto in un incidente stradale vicino allo svincolo Messina Centro dell'autostrada A20 Messina-Palermo.…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…