Fud, dall’1 giugno sbarca al Nautoscopio «La nostra filosofia con i sapori del mare»

Fishburger, hot dog di pesce, fritti, e stuzzicherie del Mar Mediterraneo arrivano alla Cala, e più precisamente al Nautoscopio, dove tante golosità targate Fud Bottega Sicula interpreteranno in modo giocoso la tradizione gastronomica isolana in un posto molto caro a palermitani e turisti. Un luogo che è diventato un vero e proprio must delle serate estive palermitane, che si arricchisce a ogni stagione di un’interessante e originale programmazione di arte, musica e spettacolo, diventando il palcoscenico ideale per un aperitivo o una cena rilassante al riparo dalla calura estiva

Al Nautoscopio e alla sua organizzazione va anche riconosciuto il merito di aver restituito alla città quel pezzo di mare in centro storico di cui tutti ci eravamo dimenticati. Complice del successo l’installazione di Giuseppe Amato, ormai divenuta simbolo del Foro Italico, che rappresenta un’imbarcazione sospesa tra mare e terra e che al momento giusto si trasforma in una sorta di casa-osservatorio per godere della vista del mare e della città. Così il vulcanico imprenditore catanese Andrea Graziano, già ideatore del marchio Fud, insieme ai due volti noti della ristorazione palermitana Gianluca Cigna e Claudio Bica, soci di Fud Bottega Sicula in piazza Olivella, prova a replicare il successo dei suoi hamburger in riva al mare, giocando con nuovi ingredienti.

«Il mondo Fud si arricchisce di una nuova esperienza, questa volta in versione estiva e marina – spiega l’imprenditore -. L’intento è quello di giocare con i sapori del mare rispettando sempre la nostra filosofia: filiera corta, piccole produzioni, l’amore per l’eccellenza, un servizio attento ma smart e delle proposte golosissime tutte da provare». 

Redazione

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

2 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

16 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

16 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

16 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

17 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

17 ore ago