Forconi al casello, Forza d’urto da Crocetta Ferro: «È inutile incontrare il governatore»

«Chiedo scusa al questore di Catania ma non abbiamo neppure i soldi per il gasolio per andare a Palermo». Mariano Ferro, leader dei Forconi, ha così motivato il rifiuto dell’invito del questore etneo Salvo Longo a recarsi nuovamente per un incontro nella sede della Regione. Continua dunque il presidio al casello di san Gregorio dell’A18 Catania-Messina. Dopo il mancato incontro di ieri con il governatore Rosario Crocetta, già nella serata è iniziato il blocco momentaneo dei mezzi pesanti in transito e il volantinaggio. Azioni che hanno rallentato notevolmente il traffico, soprattutto nelle ore di punta, nonostante l’appello del presidente della Regione a interrompere la protesta, che ha causato anche qualche momento di tensione con gli automobilisti incolonnati. Stamattina è partita dunque la nuova richiesta, rifiutata da Ferro. «E’ inutile incontrare il governatore: sa quello che deve fare, soprattutto sulla ex Serit – dichiara l’esponente del movimento – Lo faccia, evitando inutili promesse. E’ il momento di agire. Pensi il presidente Crocetta che una vita salvata, di un imprenditore o di un lavoratore travolti dalla crisi, vale più di qualunque cifra».

Se quindi i Forconi proseguono nell’opera di rallentamento del traffico, il comitato Forza d’urto, l’associazione di autotrasportatori guidata da Giuseppe Richichi, se n’è dissociata accettando l’invito di Longo. «Il Comitato, nella volontà di proseguire nella ricerca di dialogo con le istituzioni, presenzierà all’incontro e soltanto dopo deciderà come intervenire», hanno fatto sapere attraverso una nota, ribadendo la decisione di non condividere «eventuali dimostrazioni non in linea con quanto stabilito con il questore di Catania».

Redazione

Recent Posts

A Catania sono stati vandalizzati alcuni parcometri di Amts, il presidente Bellavia: «Un danno per l’utenza e per l’azienda»

Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Qualche giorno fa a Catania alcuni parcometri sono stati gravemente…

22 minuti ago

Catania, sparatoria in piazza Palestro: ferito gravemente un 21enne

Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…

4 ore ago

La gara podistica Run2Castles si farà il 12 gennaio: le comunicazioni sulla viabilità a Catania

Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…

4 ore ago

Passeggia con gli amici con una pistola carica in tasca: arrestato un 26enne a Francofonte

Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…

5 ore ago

Messina, nascondeva la droga da vendere in una fessura del bagno: arrestato un 40enne

Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…

6 ore ago

Catania, parcheggiatore abusivo trovato con 26 chiavi di auto lasciate in doppia fila

A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…

6 ore ago