«Chiedo scusa al questore di Catania ma non abbiamo neppure i soldi per il gasolio per andare a Palermo». Mariano Ferro, leader dei Forconi, ha così motivato il rifiuto dell’invito del questore etneo Salvo Longo a recarsi nuovamente per un incontro nella sede della Regione. Continua dunque il presidio al casello di san Gregorio dell’A18 Catania-Messina. Dopo il mancato incontro di ieri con il governatore Rosario Crocetta, già nella serata è iniziato il blocco momentaneo dei mezzi pesanti in transito e il volantinaggio. Azioni che hanno rallentato notevolmente il traffico, soprattutto nelle ore di punta, nonostante l’appello del presidente della Regione a interrompere la protesta, che ha causato anche qualche momento di tensione con gli automobilisti incolonnati. Stamattina è partita dunque la nuova richiesta, rifiutata da Ferro. «E’ inutile incontrare il governatore: sa quello che deve fare, soprattutto sulla ex Serit – dichiara l’esponente del movimento – Lo faccia, evitando inutili promesse. E’ il momento di agire. Pensi il presidente Crocetta che una vita salvata, di un imprenditore o di un lavoratore travolti dalla crisi, vale più di qualunque cifra».
Se quindi i Forconi proseguono nell’opera di rallentamento del traffico, il comitato Forza d’urto, l’associazione di autotrasportatori guidata da Giuseppe Richichi, se n’è dissociata accettando l’invito di Longo. «Il Comitato, nella volontà di proseguire nella ricerca di dialogo con le istituzioni, presenzierà all’incontro e soltanto dopo deciderà come intervenire», hanno fatto sapere attraverso una nota, ribadendo la decisione di non condividere «eventuali dimostrazioni non in linea con quanto stabilito con il questore di Catania».
Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…