«La società mi ha prospettato un progetto che mi ha subito convinto e così l’ho sposato. A oggi mi sta dando ragione». Parole e musica di Salvatore Fagone Pulice, esperto portiere classe ’84 che difende i pali del Geraci, la capolista del girone B di Promozione. «La società – spiega a MeridioNews – è sana e formata da persone perbene, in più ha allestito una rosa che ci permette di lottare per la promozione. Come organizzazione e lavoro settimanale, comunque, è come stare in Eccellenza, il progetto mi è piaciuto sin da subito».
Adesso la squadra madonita è in testa dopo aver superato il Gangi nelle ultime giornate: «Stare lassù è una cosa bella, soprattutto dopo un inseguimento di quasi tre mesi. Eravamo a meno cinque, adesso siamo sul più quattro. Dobbiamo però tenere a mente che ancora il campionato è lungo, anche se forse mentalmente stiamo meglio di loro. I punti di distacco dalla terza sono tanti, quindi per la promozione diretta sarà una corsa a due».
L’inseguimento al Gangi prima del sorpasso è stato lungo, ma la squadra madonita è reduce da dodici risultati utili consecutivi (di cui dieci sono state vittorie): «Abbiamo vinto quasi sempre, le nostre statistiche totali parlano di una sconfitta e quattro pareggi e quindi come media ci siamo. Forse abbiamo fatto poche vittorie consecutive, ad oggi siamo a quattro e speriamo di farne altre due o tre per incrementare il vantaggio». Il portiere non è un calciatore che si nasconde e anche la società non nasconde quelli che sono gli obiettivi già dall’inizio della stagione: «L’obiettivo è vincere il campionato e dobbiamo raggiungerlo a qualunque costo, anche perché come rosa abbiamo qualcosa in più ma bisogna sempre dimostrarlo sul campo».
Uno dei segreti del Geraci è indubbiamente la miglior difesa del girone con soli dieci reti subite in 21 giornate: «Per la Promozione abbiamo veramente una squadra molto attrezzata. Per i pochi gol subiti non mi aiutano solo i difensori, ma anche i centrocampisti e gli attaccanti perché fanno un lavoro di squadra. Abbiamo preso pochi gol, in tante partite non ne abbiamo proprio presi, il merito non è solo mio ma di tutta la squadra». Portiere d’esperienza, Fagone Pulice ha girato tanto prima di approdare al Geraci, collezionando tante esperienze tra serie D ed Eccellenza, con anche un’apparizione in C2 con il Ragusa: «Sono un portiere continuo, cerco di offrire sempre buone prestazioni e sbagliare il meno possibile. Non mi piace fare la partita da 10 in pagella e poi una da 5 o da 6. Chi sbaglia meno è quello che ottiene qualcosa in più rispetto agli altri».
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…