Sono iniziate le riprese del film L’Ora Legale del duo comico Ficarra e Picone, prodotto da Tramp Limited, in collaborazione con Medusa Film. Le prime scene sono state girate già dalla mattina all’interno della scuola elementare San Francesco d’Assisi, struttura che fa parte dell’Istituto comprensivo statale Balsamo – Pandolfini. Nelle settimane scorse, in piazza Duomo, sono state rimosse panchine e fioriere per dare spazio a due fontane e sulla facciata del municipio sono state collocate: la scritta Municipio e un orologio.
L’attore protagonista della scene mattutine è stato Vincenzo Amato, volto noto del cinema italiano, che nel 2007 ha ottenuto una nomination ai David di Donatello per il migliore attore protagonista grazie alla sua interpretazione in Nuovomondo. Nel film L’Ora Legale interpreterà il professore liceale Pierpaolo Natoli, il quale, con molta probabilità, verrà eletto sindaco. «I bimbi si sono divertiti tantissimo – ha commentato la mamma di un piccolo attore che ha preso parte alle scene del film, all’uscita dal set, durante la pausa pranzo – Il protagonista è stato molto bravo». Altri volti del cinema italiano, che prenderanno parte al film sono: Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Eleonora De Luca, Francesco Benigno, Ersilia Bonanno, Alessia D’anna Marcello Mordino, Paride Benassai e Gaetano Bruno. Le zone che saranno oggetto di riprese cinematografiche saranno chiuse al traffico fino al 14 novembre. Il film sarà proiettato nelle sale di tutta Italia probabilmente a gennaio 2017.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…