UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE CHIEDE CONTO DEI FINANZIAMENTI CHE SAREBBERO STATI STANZIATI PER LA PARTECIPAZIONE SICILIANA ALL’EXPO DI MILANO
Anche la Sicilia dovrebbe essere tra le regioni protagoniste dell’Expo di Milano. Ma, al momento, lo è solo per le inchieste che da Milano, sono arrivate anche a Catania. Come vi abbiamo raccontato qui, proprio in questi giorni, la Procura etnea ha interrogato o Enrico Maltauro su vicende collegate alla costruzione di Etnapolis,uno dei più grandi centri commerciali della città. Limprenditore, come sappiamo,è finito in carcere lo scorso 8 maggio nellinchiesta con al centro le tangenti sugli appalti dellExpo e la cosiddetta cupola.
Inchieste a parte, resta il mistero della partecipazione della Regione alla grande kermesse lombarda. C’è chi parla di uno stanziamento di 10 milioni di euro, ma non si conoscono i dettagli. Chiede chiarezza, con una interrogazione parlamentare, il deputato regionale del PD, Giovanni Panepinto:
“La partecipazione della Regione Siciliana a Expo 2015 e’ avvolta nel mistero: c’e’ chi parla di uno stanziamento di alcune decine di milioni di euro, ma non si sa come saranno spesi questi soldi, per cosa saranno spesi, ne’ chi gestira’ la macchina organizzativa. Siamo certi che il governo fornira’ immediatamente il piano di interventi e chiarira’ tutti i dettagli della partecipazione della Sicilia ad un evento cosi’ importante”.
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…